Sia MIUI che HyperOS implementano un numero infinito di funzionalità intelligenti, in grado non solo di offrirci un’esperienza utente migliore, ma garantire anche la nostra sicurezza soprattutto quando guidiamo.
Il tuo Xiaomi, Redmi o POCO è in grado di rilevare se stai guidando, silenziando successivamente tutte le notifiche per evitare confusione durante la guida. Inoltre, questa modalità è in grado di attivare automaticamente la modalità non disturbare, riducendo così il rischio se siamo tra coloro che guardano lo schermo del cellulare quando ricevono un nuovo avviso.
Si Certamente, Questa modalità è disabilitata per impostazione predefinita e se vogliamo utilizzarlo dovremo attivarlo tramite le impostazioni MIUI o HyperOS. Per fare ciò, abbiamo preparato di seguito una guida, oltre a una breve descrizione di come è in grado di rilevare che stiamo guidando.
Attiva il rilevamento automatico del tuo Xiaomi in grado di rilevare se stai guidando
Grazie ai diversi giroscopi e sensori del tuo Xiaomi, oltre alla connessione Bluetooth, HyperOS e MIUI sono in grado di rilevare se stiamo guidando. Si Certamente, Per questo dobbiamo attivare questa modalitàpotendo silenziare automaticamente le notifiche per evitare distrazioni:
- Vai su Impostazioni > Sicurezza ed emergenze
- Una volta dentro accediamo alla sezione Notifiche silenziose durante la guida e attiviamo questa stessa opzione come mostrato nell’immagine.
In questo modo semplice il tuo Xiaomi sarà in grado di limitare le interruzioni durante la guida, siano essi messaggi o chiamate. Inoltre, questa modalità potrà anche attivare automaticamente la modalità non disturbare, un bonus sicurezza che non fa mai male.