Oltre a fornirci un’interfaccia oscura e allo stesso tempo più elegante, la modalità oscura di HyperOS e MIUI ci autorizza evitare un abbagliamento eccessivo quando utilizziamo il nostro Xiaomi dopo il tramonto o quando le condizioni di luce ambientale sono troppo basse.
Quante volte, a letto o sul divano guardando un film, vi è capitato di sbloccare il vostro Xiaomi e di rimanere abbagliati dal non avere la modalità oscura attiva? Se sei come me, durante il giorno mi piace di più la modalità normale e Attivo la modalità oscura solo la sera HyperOS e MIUI nascondono un’opzione molto interessante in modo che la sua attivazione sia automatica al crepuscolo.
Come attivare automaticamente la modalità oscura sul tuo Xiaomi al crepuscolo
Se al mattino preferisci mantenere un’interfaccia più chiara e con colori più facili da leggere in pieno giorno, ma di notte preferisci invece un’interfaccia più rilassata e scura, L’attivazione automatica della modalità oscura al crepuscolo è la soluzione. Fortunatamente HyperOS e MIUI ci consentono di farlo in modo abbastanza semplice seguendo questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Display e luminosità
- Successivamente entreremo nella sezione di Opzioni della modalità oscura e attiveremo l’opzione Passa alla modalità oscura.
- Infine selezioneremo la personalizzazione di Dal tramonto all’alba Come mostrato nella foto.
In questo modo semplice possiamo avere automaticamente la modalità diurna durante il giorno e Una volta arrivato il tramonto, verrà attivata solo la modalità oscura.. Lo stesso avverrà all’alba, attivando automaticamente la modalità diurna.