Con il miglioramento delle fotocamere mobili, i video diventano più grandi, occupando centinaia di megabyte o addirittura gigabyte. Ciò a sua volta rende più difficile l’invio.sia tramite e-mail che tramite qualsiasi altra piattaforma di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram.
Fortunatamente HyperOS implementa nuovi strumenti nell’applicazione Galleria, permettendoci di comprimere qualsiasi video con il nostro Xiaomi senza la necessità di installare applicazioni di terze parti. Tutto questo in modo super veloce e davvero semplice.
E per di più, questo strumento non solo comprime i video, ma anche ci permette di scegliere la qualità finale di questo. Questo ci permetterà di sapere quale dimensione avrà finalmente dopo la compressione in una qualità o nell’altra.
Come comprimere video con il tuo Xiaomi senza installare altre applicazioni
Se hai un video che occupa troppo spazio e la tua email non ti consente di inviarla o impiega troppo tempo per condividerla tramite un’altra applicazione, puoi comprimerla con il tuo Xiaomi. Per fare ciò basta seguire questi semplici passaggi:
- Vai all’applicazione Galleria e apri il video che desideri comprimere
- Successivamente faremo clic sulle sue opzioni tramite l’icona dei tre punti e quindi faremo clic su Comprimi video
- Per ultimosceglieremo la qualità che vogliamo e attendere alcuni secondi o minuti fino al termine della compressione
In questo modo semplice possiamo comprimere qualsiasi video con il nostro Xiaomi, Redmi o POCO, il tutto senza la necessità di installare applicazioni di terze parti. Un altro esempio delle possibilità che HyperOS ci offre.