Se hai pochissima copertura a casa e non riesci a effettuare una chiamata corretta con il tuo Xiaomi, lascia che ti dica che puoi risolvere in modo molto semplice. Se il tuo operatore lo consente, puoi attivare le chiamate WiFi in HyperOS e ottenere una maggiore copertura interna e una migliore qualità delle chiamate.
Per fare ciò, le chiamate WiFi o VOWiFi ci consentono effettuare e ricevere chiamate tramite la propria connessione Internet tramite WiFi. Utilizzeremo cioè la rete WiFi domestica per effettuare una chiamata convenzionale, ottenendo anche una migliore qualità del suono.
Cosa sono le chiamate WiFi e quali vantaggi presenta dopo averne attivato l’utilizzo sul tuo Xiaomi?
VoWiFi proviene da Voce su Wi-Fi, che tradotto in spagnolo sarebbe qualcosa come “Voice over WiFi”. IT se questa tecnologia ci consente di effettuare chiamate dal nostro Xiaomi, Redmi o POCO utilizzando la rete WiFi. Qualcosa di molto interessante, soprattutto quando non abbiamo copertura mobile oppure è molto scarso all’interno della casa.
Le chiamate WiFi sono esattamente le stesse di una chiamata convenzionale, utilizzeremo il nostro numero e ci verrà addebitato lo stesso prezzo di una normale chiamata oppure sarà gratuito se abbiamo una tariffa illimitata. Inoltre, potremo avere il cellulare anche in modalità aereo, riducendo così il consumo della batteria ed essere in grado di continuare a effettuare chiamate.
Naturalmente, anche se il nostro Xiaomi, Redmi o POCO è compatibile con le chiamate WiFi o VoWiFiDipenderà anche dal fatto che l’operatore di telefonia mobile con cui abbiamo stipulato un contratto accetti o meno questo servizio.. Anche così, attualmente la maggior parte degli operatori consente le chiamate tramite WiFi per impostazione predefinita.
Come attivare le chiamate WiFi o VoWiFi sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Attivare le chiamate WiFi sul tuo Xiaomi è estremamente semplice, soprattutto ora con HyperOS. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Reti mobili
- Una volta entrati accederemo alla SIM principale con la quale vogliamo effettuare chiamate tramite WiFi
- Infine abiliteremo l’opzione Effettua chiamate tramite Wi-Fi. Inoltre, è conveniente, nella sezione Preferenze di rete, abilitare l’opzione Preferisci il Wi-Fi Come mostrato nella foto.
In questo modo semplice otterremo attivare le chiamate via WiFi o VoWiFi sui nostri Xiaomi con HyperOS. un modo rapido e pratico per effettuare chiamate con migliore qualità e anche se non abbiamo copertura mobile.