HyperOS ha un’ampia varietà di impostazioni e strumenti. Oltre a poter personalizzare la schermata di blocco ad un altro livello e persino migliorare le prestazioni della schermata principale stessa, Possiamo anche eseguire alcune azioni ereditate dalla MIUI.
In più di un’occasione potresti aver dovuto ricorrere alla torcia del tuo Xiaomi, ovvero accendere il flash per illuminare l’area specifica. Ebbene, oltre a poterlo fare dal Centro di Controllo o tramite le impostazioni di HyperOS, Possiamo anche accendere la torcia del nostro Xiaomi senza nemmeno toccare lo schermo.
Per fare questo, HyperOS ce lo consente creare una scorciatoia per accendere e spegnere la torcia tramite il pulsante di accensione stesso dai nostri Xiaomi, Redmi o POCO. Premendo due volte il pulsante di accensione potremo accendere la torcia in modo rapido e pratico. Se premiamo nuovamente il pulsante laterale del nostro smartphone, lo spegneremo.
Ecco come puoi configurare il pulsante di accensione laterale del tuo Xiaomi per attivare la fotocamera
Configurare il pulsante di accensione del tuo Xiaomi per attivare la torcia è estremamente semplice in HyperOS. Proprio come nella MIUI dovremo ricorrere a scorciatoie gestuali seguendo questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie gestuali
- Una volta dentro accederemo all’opzione Accendi la torcia e poi attiveremo l’opzione Premere due volte il pulsante di accensione Come mostrato nella foto.
In questo modo semplice dovremo solo premere due volte il pulsante di accensione del nostro Xiaomi affinché la torcia si attivi, tutto questo senza dover sbloccare il terminale o toccare lo schermo. Per spegnerla sarà sufficiente premere nuovamente il pulsante e la torcia verrà disattivata.