I telefoni Xiaomi sono famosi per l’implementazione di tutti i tipi di strumenti e funzionalità. MIUI è uno dei livelli di personalizzazione più completi sul mercato, in molti casi facilitando attività semplici come annotare un numero di telefono, il codice di un capo di abbigliamento e molto altro ancora.
E, tra le diverse funzionalità che la MIUI e HyperOS Gallery ci consentono, troviamo la possibilità di copiare qualsiasi testo che appare in un’immagine o in una foto che abbiamo scattato. Sembra una magia, vero? La verità è che non è necessario installare alcuna applicazione per questo, basta copiare e incollare. È così semplice.
Immagina che ti piace una maglietta ma non hanno la tua taya in negozio e vuoi ordinarla online… beh, invece di copiare manualmente il suo codice di riferimento Puoi scattare una foto e copiare direttamente i numeri e le lettere che compaiono su questa quindi puoi cercarlo nel negozio online. Possiamo fare lo stesso con un numero di conto che abbiamo in una foto o copiare un numero di telefono da un biglietto da visita che abbiamo fotografato.
Come copiare il testo che appare in un’immagine con il tuo Xiaomi
Per impostazione predefinita, a partire dalla MIUI 14 il nostro Xiaomi è in grado di farlo riconoscere automaticamente il testo di una foto grazie all’intelligenza artificiale. Per fare ciò basta seguire questi semplici passaggi:
- Dalla Galleria, vai all’immagine o alla foto in cui appare il testo che ci interessa.
- Prossimo teniamo il dito premuto sul testo stesso e si aprirà una piccola finestra che ci permetterà di selezionarlo e copiarlo.
- Infine, basterà incollarlo dove vogliamo.
In questo modo semplice eviteremo di dover andare carattere per carattere, con la possibilità di commettere errori copiando manualmente il testo o il numero di una fotografia. Uno dei trucchi più interessanti che nasconde il nostro Xiaomi e che senza dubbio cambia completamente il modo di lavorarci.