Problemi di autonomia? La batteria del tuo Xiaomi si consuma molto velocemente? Forse il problema non è con il tuo Xiaomi, ma con qualche applicazione che hai installato e che consuma più energia del normale.
Anche se è vero che col tempo le batterie perdono le loro proprietà, molti dei problemi di autonomia sono causati da alcune applicazioni che addirittura sullo sfondo consumare più energia del previsto. Scoprirlo è estremamente semplice e possiamo verificarlo dalle stesse impostazioni della MIUI. Inoltre, consigliamo anche di seguire questi suggerimenti per prolungare la durata della batteria.
Come sapere se qualche applicazione sta scaricando la batteria del tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Se la batteria del tuo Xiaomi ti dà filo da torcere e non riesci ad arrivare a fine giornata con una carica, ti consigliamo di verificare se qualche applicazione che hai installato consuma più batteria del normale. Per questo MIUI ci offre statistiche sull’utilizzo della batteriaordinando il consumo della batteria per applicazione dal più alto al più basso.
Per accedi alle statistiche sull’utilizzo della batteria del tuo Xiaomi, Redmi o POCO Basta seguire questi semplici passaggi:
- Vai su Impostazioni > Batteria
- Una volta entrati scenderemo nella zona inferiore dove verranno mostrate tutte le applicazioni che consumano maggiormente la batteria del nostro Xiaomi.
Generalmente Le applicazioni di messaggistica e di social media sono quelle che dovrebbero apparire per prime, così come il launcher del sistema stesso. Se ti sembra che ci siano altre applicazioni che di solito non usi regolarmente, questo potrebbe essere il motivo per cui la tua batteria dura così poco.