Fino a poco tempo fa riprodurre un video di YouTube con lo schermo del Xiaomi spento era molto semplice. Anche se non avevamo un account YouTube Premium, continuare a goderci un video musicale con lo schermo spento era facile attivando questa opzione tramite la casella degli strumenti video MIUI e HyperOS. Purtroppo, Xiaomi ha limitato questa funzionalità probabilmente a causa di alcune restrizioni di Google.
Anche così, esiste un modo, anche abbastanza semplice, per continuare a riprodurre i video di YouTube con lo schermo del nostro Xiaomi, Redmi o POCO spento. Tutto questo senza dover effettuare il check-out e in modo del tutto legale. La soluzione è fornita dal browser Brave.
È così che continuo a riprodurre i video di YouTube con lo schermo Xiaomi spento
Grazie al browser Brave possiamo continuare a riprodurre i video di YouTube con lo schermo spento. Questo è molto utile per noi se vogliamo ascoltare musica o semplicemente riprodurre un podcast tramite YouTube e senza la necessità di avere lo schermo sempre acceso e il consumo di energia che ciò comporta.
Brave è un browser basato su Chromium proprio come Chrome. La differenza è che implementa alcuni strumenti pensati per la nostra privacy, oltre ad altre opzioni che ci permettono di riprodurre un video di YouTube con lo schermo spento. Naturalmente non basta scaricare Brave dal Google Play Store, dobbiamo attivare anche questa opzione:
- Una volta installato il browser Brave (è nel Google Play Store) entriamo nelle sue impostazioni. Poi attraverso i tre punti in basso a destra
- Accediamo quindi all’opzione Multimedia
- Infine attiviamo l’opzione Riproduzione in sottofondo e chiudiamo l’applicazione
In questo modo semplice possiamo andare su YouTube.com e continuare a riprodurre un video anche se lo schermo è spento o ci troviamo in un’altra applicazione. Un modo molto semplice per “saltare” l’ultima restrizione di Xiaomi.