Call of Duty: Warzone Mobile è proprio dietro l’angolo e forse ti starai chiedendo cosa devi fare per iniziare prima del suo lancio ufficiale. O forse non eri nemmeno a conoscenza della data di uscita ufficiale. Se per qualche motivo te lo sei perso, o semplicemente te ne sei dimenticato, Activision ha confermato che il gioco uscirà in tutto il mondo il 21 marzo 2024. Ciò significa che mancano solo 9 giorni prima che il gioco sia disponibile per tutti i giocatori di tutto il mondo. Sarà disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Quindi, indipendentemente dalla piattaforma scelta, potrai unirti alla tua squadra e tentare di conquistare la vittoria come ultima squadra rimasta in piedi.
Detto questo, se non sei sicuro di come iniziare con il gioco quando uscirà, questa guida è qui per aiutarti. Ci sono alcune cose che vorrai fare se vuoi essere pronto per il giorno del lancio. Se sei un veterano esperto di Warzone su PC o console ma questa sarà la tua prima esperienza con uno sparatutto su dispositivi mobili, questa guida può anche fungere da supporto per un’esperienza di gioco fluida. Quindi adesso che è tutto finito, entriamoci dentro.
Contenuto
Come iniziare a Call of Duty: Warzone Mobile se non conosci la serie Call of Duty
Ci sono alcune cose che puoi fare per iniziare e prepararti per Call of Duty: Warzone Mobile se vuoi iniziare subito. Questo è con una squadra o hai intenzione di partecipare da solo. Ecco cosa dovresti cercare di fare prima se sei nuovo a Call of Duty.
Configura un account Activision
Il primo passo dovrebbe essere quello di configurare un account Activision. Ti verrà richiesto di creare un account per giocare, ma non è questo il punto. Il motivo principale dell’account è perché è così che Activision collegherà il tuo gioco a te. Quindi, se cambi dispositivo, non perdi tutti i tuoi progressi e non dovrai ricominciare da capo. Il motivo principale per cui questo è importante, ovviamente, è perché Call of Duty: Warzone Mobile condivide la progressione con le versioni PC e console del gioco.
Detto questo, ti consigliamo di impostare un account e quindi di utilizzarlo per tutte le piattaforme. In questo modo tutti i progressi che farai in Warzone Mobile saranno disponibili su PC e console. Questo conta per più elementi del gioco. Ciò include il pass di battaglia, il livello XP del personaggio, il livello XP dell’arma, le sfide mimetiche e altro ancora. La progressione è condivisa anche al contrario. Quindi, ad esempio, supponiamo che inizi a giocare su dispositivi mobili. Guadagni alcuni livelli e sblocchi alcune nuove armi. Quindi riprendi il gioco su PC. Tutto ciò che hai sbloccato sul dispositivo mobile sarà disponibile su PC.
Ora diciamo che fai ancora più progressi su PC. Quando tornerai al cellulare, i nuovi progressi dal PC saranno disponibili. Quindi, assicurati di impostare il tuo account il prima possibile. Vuoi toglierlo di mezzo, quindi tutto ciò che devi fare è accedere. Soprattutto se i server finiscono per essere congestionati da molti giocatori che cercano di giocare tutti insieme. Effettuare la configurazione anticipata dell’account potrebbe farti risparmiare tempo nell’iniziare il primo giorno.
Prova Call of Duty: Warzone su PC o console
Se hai un PC o una console, ti consiglio vivamente di provare Warzone su una di queste piattaforme prima di passare a Warzone Mobile. Hai già configurato il tuo account Activision. Quindi sei a posto per andare su quel fronte. Tieni inoltre presente che Call of Duty: Warzone è gratuito su PC, PlayStation e Xbox. Puoi installare il gioco gratuitamente e provare le cose.
Il motivo per cui suggerisco di farlo è duplice. Innanzitutto, ti farà familiarizzare con il gioco in generale e con come funzioneranno le cose. Ora gli input di controllo saranno diversi sui dispositivi mobili se utilizzi i controlli touch. Ma saprai cosa fa tutto e questo ti aiuterà a rendere l’esperienza di gioco più fluida su dispositivi mobili. In secondo luogo, questo ti darà la possibilità di salire di livello e persino sbloccare alcune armi. Magari aumenta di livello anche quelli in modo da poter entrare in Warzone Mobile con qualcosa di diverso dall’equipaggiamento base e semplice.
Sicuramente, entra di nuovo in Warzone Mobile se è così che vuoi farlo. Tuttavia, interverranno molti giocatori che già giocano su PC e/o console. E tutti i progressi che hanno fatto saranno a loro disposizione. Se non hai voglia di avere uno svantaggio su Mobile fin dall’inizio, avvia prima le cose su PC o console.
Magari prova Call of Duty: Mobile
Lo dico solo perché è uscito da qualche anno e i suoi controlli sono touch-based. Se hai intenzione di utilizzare i controlli touch con Warzone Mobile, non è una cattiva idea acquisire familiarità con il funzionamento dei controlli touch in un gioco Call of Duty. Ora le cose non saranno più completamente le stesse. Tuttavia, sarà una buona idea familiarizzare con cosa vuol dire muoversi e sparare in Call of Duty utilizzando il touchscreen.
Detto questo, nulla sarà condiviso tra Call of Duty: Mobile e Call of Duty: Warzone Mobile.
Come iniziare a Call of Duty: Warzone Mobile se giochi su PC o console
Se giochi ai giochi Call of Duty su PC o console e lo fai da anni, senza dubbio hai familiarità con il funzionamento di Call of Duty. Alcune cose ovviamente cambiano da un rilascio all’altro. Ma si applicano gli stessi principi di base. Aumenti di livello il tuo personaggio, sblocchi nuove armi, livellale e affronta sfide mimetiche. Tutto questo sarà disponibile anche in Call of Duty: Warzone Mobile. Quindi questo non cambierà.
La parte migliore è che tutti i sistemi di progressione saranno gli stessi. Quindi non dovrai imparare un sistema completamente nuovo. Puoi semplicemente continuare a fare le cose nel modo in cui le hai fatte. Supponiamo che tu abbia già iniziato a lavorare per ottenere la mimetica interstellare per le tue armi. Bene, puoi riprendere da dove avevi interrotto nella versione mobile del gioco. Ma vorrai fare alcune cose per prepararti alla versione mobile se questa è la tua prima esperienza con uno sparatutto mobile. Quindi ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per semplificare il processo.
Prova Call of Duty: Mobile
Lo stesso motivo per cui suggeriamo ai giocatori nuovi alla serie Call of Duty di provare Call of Duty: Mobile è il motivo per cui lo suggeriamo ai giocatori esperti che non hanno mai toccato uno sparatutto mobile prima. Familiarizzare con il sistema di controllo. Il movimento e molti altri elementi saranno uguali in Warzone Mobile e non è una cattiva idea sapere come si sentono i controlli touch per questi input.
Tuttavia, i controlli touch non saranno obbligatori. Potrai collegare i controller al tuo telefono se preferisci giocare a Call of Duty: Warzone Mobile con i controlli fisici.
Trova un buon controller da utilizzare
Call of Duty: Warzone Mobile supporterà i controller. E la buona notizia è che saranno compatibili più tipi di controller. Ciò include opzioni progettate per dispositivi mobili come Backbone One. Supporterà anche il controller Xbox Wireless, il controller DualSense e probabilmente il DualShock 4. Anche altri controller mobili e controller Bluetooth dovrebbero funzionare, come alcuni di Turtle Beach e potenzialmente il Razer. Kishi V2 e Kishi V2 Pro (che è quello che utilizzo attualmente per la maggior parte dei giochi per dispositivi mobili).
Se giochi su un PC o una console, dovresti già avere un controller che funzioni con il gioco. Quindi non ci sarebbe bisogno di comprarne uno nuovo. Una cosa da tenere a mente è che probabilmente vorrai un modo per montare il telefono sul controller. Potremmo suggerire di considerare qualcosa come Backbone One, però. Activision ha annunciato una versione in edizione speciale in collaborazione con Backbone che include token Double XP gratuiti. Ed è sempre bene averne in eccesso.
Preregistrati su Google Play o sull’App Store
Un’ultima cosa che ti consiglio è di preregistrarti se non l’hai già fatto. Puoi farlo su Google Play o sull’Apple App Store. In questo modo otterrai alcuni premi di gioco gratuiti poiché Activision ha raggiunto da tempo i suoi obiettivi di preregistrazione per questo gioco. E questi includono progetti di armi, una skin per l’operatore e altro ancora. A chi non piacciono le cose gratis? Se vuoi preregistrarti puoi trovare il gioco su Google Play.
Se vuoi saperne di più su Call of Duty: Warzone Mobile, puoi trovare maggiori dettagli sulla pagina di destinazione del gioco. Puoi anche guardare il trailer di rivelazione della data di lancio ufficiale di seguito.