Il livello di personalizzazione di Xiaomi implementa tutti i tipi di funzionalità e strumenti. Oltre a poter creare cartelle XXL con le applicazioni che solitamente utilizziamo di più, ci consente inoltre di stabilire una barra laterale completamente personalizzabile.
Incorporata nella MIUI 13, questa barra laterale che possiamo visualizzare dal lato dello schermo ci permette di incorporare le applicazioni che desideriamo per potervi accedere rapidamente e nel modo più funzionale. Così eviteremo di dover cercare l’applicazione sul desktop o nel drawer delle applicazioni.
Inoltre, quando lanciamo un’applicazione tramite questa barra laterale, Questo si aprirà in modalità finestra mobile, cioè sovrapponendosi all’applicazione che stiamo utilizzando ma senza coprirla completamente. Ciò è estremamente utile ad esempio se impostiamo tutte le nostre applicazioni di social media e messaggistica nella barra laterale e desideriamo rispondi rapidamente a un messaggio o visualizza una notifica mentre guardi una serie o un film.
Come aggiungere la barra laterale al tuo Xiaomi, Redmi o POCO e personalizzarla
Aggiungere questa barra laterale allo schermo del tuo Xiaomi è molto semplice da allora non è necessario installare applicazioni di terze parti in quanto è una funzionalità MIUI. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Finestre mobili
- Una volta dentro accederemo allo strumento Barra laterale e lo attiveremo nell’opzione Mostra sempre
In questo modo possiamo sempre richiamare questo strumento facendo scorrere il dito dal lato destro dello schermo. Oltretutto, Dall’ultima opzione della barra rappresentata con un “+” possiamo personalizzare le applicazioni che vogliamo vengano visualizzate.