Quando installiamo applicazioni sul nostro Xiaomi, Redmi o POCO, è molto comune che diventi un po’ più lento. Ciò si verifica principalmente a causa del numero di applicazioni aperte in background.
Anche se non li vediamo, Le app aperte in background consumano risorse del dispositivo, principalmente spazio RAM. Ciò lascia meno spazio per le applicazioni che utilizziamo, con conseguente funzionamento meno fluido su terminali con meno risorse come il Redmi Note 12.
Molte di queste applicazioni aperte ma che non vediamo si avviano automaticamente quando accendiamo il nostro Xiaomi. Tuttavia, esiste un modo molto semplice per limitarli, soprattutto uno di quelli inclusi in MIUI e HyperOS occupa molto spazio.
Limita le applicazioni aperte in background per far andare più veloce il tuo Xiaomi
Limite le applicazioni che si avviano automaticamente ogni volta che accendiamo il nostro Xiaomi, Redmi o POCO È estremamente semplice. Così facendo faremo in modo che il sistema funzioni molto più fluido e veloce:
- Vai su Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni
- Una volta dentro faremo clic sull’opzione Avvio automatico in background
- Infine disabiliteremo tutte le applicazioni che non vogliamo avviare automaticamente: Ti consigliamo di disattivare il carosello degli sfondipoiché il suo consumo è piuttosto elevato e in questo modo puoi liberare più memoria RAM.
In questo modo semplice, riducendo il numero di applicazioni che si avviano automaticamente e disabilitando anche Wallpaper Carousel dello schermo Faremo andare più veloce il nostro Xiaomi.