Potrebbe essere necessario inviare il tuo documento d’identità o qualsiasi altro documento via e-mail. Per fare ciò dovrai scansionarlo, ma non tramite uno scanner tradizionale. Il tuo Xiaomi può farlo in modo abbastanza preciso.
La fotocamera del tuo Xiaomi ha uno scanner di documenti completo che ci consente di digitalizzare qualsiasi tipo di contenuto e successivamente condividerlo o salvarlo in formato PDF. Uno dei tanti trucchi che la fotocamera MIUI e HyperOS ci consentono.
Oltretutto, Questo strumento presenta numerosi miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale. Una volta scansionato un documento e salvato nella Galleria, si aprirà un nuovo menu dal quale potremo modificarne l’inclinazione o addirittura eliminare le distorsioni causate dalla scansione di un documento visualizzato su un altro schermo (effetto moiré).
Come scansionare documenti con il tuo Xiaomi e poi salvarli come PDF
Scansione un documento, un passaporto o anche una carta d’identità nazionale (DNI) Con il tuo Xiaomi è estremamente semplice. Per fare ciò basta seguire questi semplici passaggi:
- Vai all’app Fotocamera e accedi alla modalità Documenti attraverso il menù sottostante.
- Se la modalità Documenti non appare nell’area inferiore dovrai andare alla sezione Ulteriore e poi scegli l’opzione Documenti
- Successivamente attiveremo la modalità Migliorato per ottenere un risultato più professionale.
- Dopodiché basterà puntare la fotocamera del nostro smartphone sul documento da scansionare e lei farà da sola la magia, ritagliando con precisione l’area in cui si trova il documento da digitalizzare.
In questo modo semplice possiamo scansionare qualsiasi documento e allo stesso tempo digitalizzarlo. Inoltre, se vogliamo convertire l’immagine risultante in PDF Basterà seguire questi passaggi senza la necessità di installare applicazioni di terze parti sui nostri Xiaomi, Redmi o POCO:
- Vai all’applicazione Galleria e seleziona tutte le immagini che vogliamo convertire in PDF nello stesso documento.
- Successivamente faremo clic sul pulsante di condivisione e cercheremo l’opzione Stampa come mostrato nell’immagine sopra.
- Infine, nella sezione Scegli una stampante selezioneremo Salva come PDF. Questo ci consentirà di salvare le immagini in un documento PDF.