I gesti sono diventati essenziali quando si naviga nell’interfaccia del nostro Xiaomi. I pulsanti di navigazione appartengono al passato, come possiamo farlo anche adesso Imposta e configura vari gesti completamente personalizzati secondo le nostre esigenze.
A titolo personale ci sono due gesti rapidi di cui ho bisogno nella mia vita quotidiana.. Al giorno d’oggi sono diventati praticamente essenziali, la sua attivazione diventa una necessità non appena accendi per la prima volta un nuovo Xiaomi, Redmi o POCO.
Due gesti di scelta rapida che devo attivare sul mio Xiaomi
Come ho detto, attualmente ci sono due gesti di scelta rapida che, sebbene possano essere un po’ basilari, mi rendono estremamente facili alcune attività. Il primo è legato agli screenshot e da quando l’ho scoperto Non ho più effettuato una cattura premendo i pulsanti del mio Xiaomi ma facendo scorrere tre dita dall’alto verso il basso sullo schermo.
Un altro gesto diventato essenziale è la possibilità di attivare la torcia premendo due volte di seguito il pulsante di accensione del mio Xiaomi. Questo, anche se abbiamo il dispositivo bloccato, ci permette di accendere la torcia in maniera molto più semplice e veloce. Per attivare entrambi i gesti non ci resta che seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie gestuali
- Una volta dentro attiveremo i due gesti nelle opzioni:
- Fai uno screenshot: scorrere verso il basso con 3 dita
- Attiva la torcia: premere due volte il pulsante di accensione
In questo modo semplice possiamo attivare questi due gesti che probabilmente diventeranno anche i tuoi elementi essenziali. Gli screenshot sono molto più facili da realizzare in questo modo e la torcia, potendo accenderla così velocemente, può essere estremamente utile in un momento di buio totale.