Xiaomi è diventata uno dei marchi pionieristici nella ricarica rapida. Molti dei loro smartphone dispongono di un sistema in grado di caricare in tutta sicurezza il 100% della batteria in pochi minuti. Comunque, Per impostazione predefinita, la velocità massima di caricamento è limitata anche se esiste un modo molto semplice per sbloccarlo.
Che tu abbia un Redmi Note 13 Pro+ 5G con sistema di ricarica rapida da 120 W o uno Xiaomi Mi 11 Lite con ricarica da 33 W, Siamo spiacenti di comunicarti che non stai sfruttando tutto il potenziale della sua ricarica rapida. Questo è limitato e sebbene sia già abbastanza veloce, La verità è che puoi comunque caricare il tuo smartphone al 100% in meno minuti.
Come sbloccare la ricarica rapida del tuo Xiaomi, Redmi o POCO al massimo consentito
Per impostazione predefinita MIUI e HyperOS limitano la velocità di caricamento. L’obiettivo è questo mantenere la salute della batteria nelle migliori condizioni Anche se ad un certo punto potremmo aver bisogno di caricare il nostro Xiaomi, Redmi o POCO alla massima velocità.
Per sbloccare la massima velocità di ricarica del nostro smartphone dovremo accedere ad un menu nascosto. Questo è accessibile solo tramite determinate applicazioni, anche se il nostro consiglio è di utilizzare MIUI (gratuito e disponibile nel Google Play Store). Una volta installato, basta seguire questi passaggi:
- Vai all’applicazione MIUIes e accedi al menu in basso Altri.
- Successivamente accederemo alla sezione Opzioni nascoste MIUI e cercheremo Aumenta la velocità di caricamento.
- Infine attiveremo l’opzione Aumenta la velocità di caricamento.
In questo modo semplice Il sistema darà priorità alla velocità di ricarica garantendo la sicurezza del dispositivo. Inoltre, più bassa è la batteria, più velocemente si caricherà, anche se il nostro Xiaomi potrebbe surriscaldarsi un po’ di più.