Negli ultimi anni Xiaomi ha in gran parte eliminato la pubblicità dai suoi smartphone. Comunque, MIUI continua a mostrare consigli e annunci nelle sue applicazioni risultando in molti casi davvero visivamente fastidioso.
Fortunatamente, ci sono diversi modi per impedire ai nostri Xiaomi, Redmi o POCO di continuare a mostrare annunci e pubblicità. Inoltre, possiamo anche ridurre il numero di consigli che generalmente compaiono durante l’utilizzo delle applicazioni.
Come disattivare annunci e pubblicità sul Xiaomi, Redmi o POCO
Esistono diversi modi per ridurre o disattivare completamente gli annunci e i consigli che Xiaomi mostra di default sui suoi smartphone dotati di MIUI. L’applicazione incaricata di generare questa pubblicità si chiama MIUI come “msa” e fortunatamente possiamo disattivarlo e quindi ridurre il numero di annunci:
- Vai su Impostazioni > Password e sicurezza > Autorizzazione e revoca
- Successivamente cercheremo il servizio o l’applicazione msa e lo disattiveremo
- Con la revoca impediremo l’esecuzione dell’applicazione senza il nostro consenso
Oltretutto, ci sono due applicazioni nella MIUI che hanno pubblicità piuttosto invadenti. Stiamo parlando di Sicurezza e Musica, entrambi hanno i propri consigli e anche A volte generano una notifica, riempiendo così il nostro pannello delle notifiche con pubblicità inutile.. Per disattivare questi annunci, segui semplicemente questi passaggi:
- Disattiva gli annunci nell’app Sicurezza:
- Accedi alle Impostazioni dall’icona a forma di ingranaggio in alto a destra
- Disabilita l’opzione Ricevi consigli
- Disattiva gli annunci nell’app Musica:
- Accedi alle impostazioni dall’icona in alto a sinistra, seguita da Impostazioni
- Successivamente entreremo nelle Impostazioni avanzate e infine disattiveremo l’opzione Mostra annunci
In questo modo semplice per ottenere ridurre notevolmente il numero di pubblicità e raccomandazioni del nostro Xiaomi evitando anche il consumo di memoria da parte di questi servizi e migliorando così le prestazioni del dispositivo.