HyperOS ha iniziato a raggiungere i primi telefoni cellulari. Modelli come POCO F5 5G o Redmi Note 12 dispongono già di questo nuovo livello di personalizzazione che a poco a poco sostituirà la MIUI con prestazioni migliori, maggiore ottimizzazione e anche un importante restyling.
HyperOS è stato sviluppato da zero tenendo conto delle carenze e dei fallimenti della MIUI. Con questo nuovo sistema basato su Android Xiaomi cerca di lasciarsi alle spalle la cattiva immagine che la MIUI ha generato migliorando notevolmente le prestazioni interne e incorporando importanti novità a livello visivo.
Inoltre, HyperOS è stato sviluppato pensando al futuro. L’intelligenza artificiale acquisisce maggiore importanza in questo nuovo livello di personalizzazione integrandosi come strumenti in applicazioni come la Galleria o nella schermata di blocco stessa.
Anticipa l’arrivo di HyperOS sul tuo Xiaomi con questa semplice regolazione
L’implementazione di HyperOS avverrà in modo scaglionato e sebbene alcuni dispositivi abbiano già iniziato a ricevere l’aggiornamento, Molto probabilmente, il processo sarà piuttosto lento poiché si tratta di un cambiamento così importante. Tuttavia, c’è un modo per anticipare l’arrivo di HyperOS sul tuo Xiaomi e diventare uno dei primi a godere di tutte le nuove funzionalità.
Tra le impostazioni MIUI troviamo la possibilità di avanzare al prossimo aggiornamento e diventare così uno dei primi a ricevere HyperOS. Naturalmente questo significa che saremo anche i primi a testare una versione particolare, sia con le sue novità che con i suoi possibili fallimenti.
Per attivare questa opzione che ci consentirà ricevere HyperOS prima sui nostri Xiaomi, Redmi o POCO Basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI
- Una volta dentro faremo clic sui tre punti in alto a destra e poi avanti Aggiorna impostazioni.
- Per finire basta attivare l’opzione Ricevi gli aggiornamenti prima.
- Se questa opzione non appare sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO, ti consigliamo di iscriverti manualmente al programma Mi Pilot o POCO Pilot, così potrai essere anche tu tra i primi a ricevere HyperOS.
In questo modo potremo ricevere gli aggiornamenti prima degli altri, dando priorità ai prossimi aggiornamenti HyperOS, patch di sicurezza, ecc..