Xiaomi prosegue con l’implementazione di HyperOS. Finora diversi modelli hanno già accolto questo nuovo livello di personalizzazione che a poco a poco sostituirà la MIUI con prestazioni migliori e maggiore risalto all’intelligenza artificiale.
Ricordiamo che sebbene HyperOS sia un livello di personalizzazione basato su Android, Questo ha una maggiore ottimizzazione, risultando in uno strato molto più lucido rispetto a MIUI. Inoltre, è stato sviluppato da zero, non solo tenendo conto delle richieste degli utenti e delle carenze della MIUI, ma anche l’importanza che ha oggi l’utilizzo dell’AI.
Ecco come puoi installare HyperOS manualmente sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
In generale, gli aggiornamenti che rappresentano un cambiamento importante come HyperOS, Di solito vengono eseguiti in modo scaglionato. Ciò significa che due utenti con lo stesso modello di smartphone non è necessario che abbiano ricevuto lo stesso aggiornamento.
Inoltre, Xiaomi di solito lancia un nuovo aggiornamento tramite il programma Mi Pilot, ovvero attraverso il suo programma “Stable Beta”.. In questo modo, viene prima distribuito a un piccolo gruppo di utenti e poi al resto. Comunque, Esiste un modo abbastanza semplice per installare, manualmente e senza attese, HyperOS sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO.
Per installare HyperOS sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO manualmente basta seguire questi semplici passaggi:
- Scarica l’aggiornamento HyperOS per il tuo modello di smartphone: Puoi farlo tramite MIUI Download o utilizzando l’applicazione MIUI Updater come indichiamo in questo articolo.
-
- Se l’aggiornamento non compare significa che non è stato ancora pubblicato in maniera stabile.. Inoltre, va notato che gli aggiornamenti a HyperOS sono quelli che iniziano con “OS”.
- Successivamente andremo su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI
- Quindi non ci resta che farlo Fare clic più volte sul logo MIUI finché non viene visualizzato un messaggio che lo indica sono state attivate funzioni aggiuntive.
- Per finire dovremo accedere, attraverso i tre punti in alto a destra e scegli Seleziona il pacchetto di aggiornamento.
- Selezioneremo l’aggiornamento scaricato nel primo passaggio. Ricorda che l’aggiornamento a HyperOS è in formato .zip.
E ricorda, prima di procedere con l’installazione di un aggiornamento, ti consigliamo di effettuare una copia di backup. Oltretutto,conviene avere la carica al 100% e avere il cellulare collegato alla presa elettrica.