Xiaomi ha incorporato tutti i tipi di strumenti e funzionalità nelle applicazioni MIUI. Un esempio di ciò è l’applicazione Galleria, che non solo ci permette di visualizzare le nostre foto, ma esercitano anche ogni tipo di azione su questi.
L’applicazione Galleria del tuo Xiaomi si nasconde una funzionalità molto pratica che pochissimi conoscono. Anche così, questo ti semplificherà molte attività, soprattutto quando copi un testo, un numero di telefono, ecc.
Immagina che ti sia stata inviata la fotografia di un numero di conto su cui devi effettuare un bonifico, l’etichetta di un capo di abbigliamento o un biglietto da visita con un numero di telefono. Probabilmente copi i dettagli di queste fotografie a mano, ma la verità è che puoi farlo automaticamente cioè copiare e incollare.
Come riconoscere il testo di una fotografia dal tuo Xiaomi
Riconoscere il testo di una fotografia è molto semplice su Xiaomi, Redmi o POCO. Per questo aggiungiamo il seguente esempio: Immagina che ti mandino l’etichetta di un capo di abbigliamento e tu voglia inserire il suo riferimento nel motore di ricerca del negozio online. Bene, dovresti solo fare quanto segue:
- Vai all’immagine in questione e tieni il dito premuto sul testo che vuoi copiare
- Automaticamente, attraverso l’intelligenza artificiale il testo verrà riconosciuto permettendoci di copiarlo.
- Una volta copiato puoi incollarlo in formato testo normale in qualsiasi applicazione o sito web.
In questo modo semplice non dovrai più digitare cifra per cifra per riconoscere il testo o la numerazione presente in una fotografia. La stessa cosa accade per un video, se fai uno screenshot di un momento particolare, potrai poi copiare facilmente il testo.