I modelli sono cose di passaggio. Sbloccare il nostro Xiaomi tramite impronta digitale è diventata l’opzione più semplice e comoda, anche se a volte questo di solito fallisce. Anche così, c’è un trucco molto semplice che ce lo permette migliorare il funzionamento del lettore di impronte digitali.
Generalmente siamo soliti registrare la nostra impronta digitale nelle migliori condizioni possibili, ovvero rilassati dopo aver estratto dalla scatola il nostro nuovo Xiaomi, Redmi o POCO. La verità è che questa condizione di solito non è la più comune poiché normalmente utilizziamo il nostro smartphone per strada, al lavoro, durante l’attività fisica, ecc.
In estate le nostre impronte tendono ad espandersi, rendendo più difficile il riconoscimento del nostro dito da parte del sensore di impronte digitali. La stessa cosa accade quando usciamo dalla doccia, il vapore acqueo rende difficile la lettura, proprio come dopo una lunga giornata in piscina o in spiaggia.
Migliora la velocità di lettura del sensore di impronte digitali del tuo Xiaomi con questo trucco
La MIUI ci consente di registrare diverse impronte digitali. Questi non devono provenire da dita diverse, ma possiamo registrare un solo dito (quello che usiamo di più) dopo una giornata calda e anche subito dopo aver fatto una doccia calda. Ciò consentirà al lettore di impronte digitali di riconoscere il nostro dito in tutte le condizioni possibili, rendendolo così più veloce e preciso.
Registrare una nuova impronta digitale è estremamente semplice. Per fare ciò dovremo solo seguire questi passaggi, sia su Xiaomi, Redmi o POCO:
- Vai su Impostazioni > Password e sicurezza > Blocco impronta digitale
- Successivamente aggiungeremo lo stesso dito con cui solitamente sblocchiamo il nostro Xiaomi tramite l’opzione Aggiungi l’impronta digitale.
Ti consigliamo di registrare una nuova impronta subito dopo essere uscito dalla doccia o in una giornata calda. Oltretutto, È inoltre possibile registrare il dito da un’angolazione diversa dal solito in modo che il nostro Xiaomi possa riconoscerlo in qualche modo.