Probabilmente hai perso il tuo Xiaomi a casa in più di un’occasione. Decisamente, non sarai il primo né l’ultimo ad impazzire alla ricerca del suo smartphone tra i cuscini del divano o sotto qualche mobile quando non sai che c’è un modo per ritrovarlo anche se è silenzioso.
Chiamare il nostro Xiaomi è solitamente una delle opzioni più veloci per trovarlo, ma… Cosa succede se è in modalità silenziosa? Ebbene esiste un modo per farlo squillare a distanza anche se è in modalità silenziosa o non disturbare.
Grazie a Xiaomi Cloud non solo potremo bloccare il nostro Xiaomi, Redmi o POCO da remoto, ma emettono anche un suono al massimo volume anche se il dispositivo è silenzioso. Tutto questo in modo semplice e veloce.
Naturalmente, per poter emettere un suono sul nostro Xiaomi da remoto, Questo deve avere una connessione Internet, tramite la propria connessione dati o mentre si è connessi a una rete WiFi. Ti diciamo come.
Trova il tuo Xiaomi anche se è in modalità silenziosa o non disturbare
Prima di poter localizzare il nostro Xiaomi da remoto dobbiamo sapere che deve avere l’opzione Trova dispositivo attivata. Per fare questo, basta andare su Impostazioni > Account Xiaomi > Xiaomi Cloud e quindi attivare l’opzione Trova dispositivo. Senza dubbio, è una delle prime opzioni che dovresti abilitare non appena acquisti il tuo nuovo Xiaomi, Redmi o POCO.
Se abbiamo già attivata l’opzione Trova dispositivo sul nostro Xiaomi, Localizzarlo da remoto è molto semplice. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai al sito Web Xiaomi Cloud e accedi
- Successivamente entreremo nell’opzione Trova dispositivo e selezioneremo lo smartphone che vogliamo localizzare
- Successivamente faremo clic sull’opzione Suono in modo che si possa emettere un suono da remoto sul nostro Xiaomi anche se è silenzioso