La connessione WiFi del tuo Xiaomi cade costantemente? Problemi di stabilità quando colleghi le cuffie wireless tramite Bluetooth? Questi sono di solito alcuni degli errori più comuni che solitamente vengono presentati dagli utenti di telefoni cellulari Xiaomi, Redmi o POCO.
Fortunatamente, MIUI ci offre uno strumento molto interessante che ci consente ripristinare le varie impostazioni e parametri di configurazione della connessione WiFi e Bluetooth in modo che tutto funzioni come il primo giorno.
Quindi, se il tuo Xiaomi, Redmi o POCO soffre di errori di connessione quando si connette a una rete WiFi o non fornisce la migliore esperienza quando accoppia dispositivi esterni tramite Bluetooth, Ti consigliamo di seguire i passaggi dettagliati di seguito.
Ripristina la connessione WiFi e Bluetooth del tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Ripristinare le impostazioni di fabbrica della connessione WiFi e Bluetooth è molto semplice. Oltretutto, Questo processo non comporta la cancellazione del dispositivo, né la cancellazione delle nostre applicazioni o fotografie e video. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Connessione e condivisione
- Una volta dentro dovremo solo accedere alla sezione Riavvia W-Fi, reti mobili e Bluetooth e poi premere nella zona inferiore dello schermo su Ciao
In questo modo otterremo risolvere la maggior parte dei problemi di connettività WiFi o Bluetooth che si verificano a causa di un guasto del software nei nostri Xiaomi, Redmi o POCO.