Fare uno screenshot è da anni una parte importante dell’esperienza smartphone ed esistono diversi modi per farlo. Diverse aziende consentono ai propri telefoni di acquisire screenshot in modi diversi. Nel caso del Samsung Galaxy S23 FE, esistono diversi modi per acquisire uno screenshot.
Ma come si fa? Beh, non preoccuparti. Se hai finalmente acquistato un nuovo Galaxy S23 FE e vuoi iniziare a scattare screenshot, ecco una guida rapida e utile. Esamineremo le modalità specifiche di questo telefono e parleremo anche di metodi più generali.
Inoltre, prima di iniziare, se hai il tuo Galaxy S23 FE e desideri degli accessori interessanti, dovresti prendere in considerazione i Galaxy Buds FE. Si tratta di un set di fantastici auricolari con qualità audio e funzionalità eccezionali per soli $ 99. Ha ottenuto 5/5 stelle nella nostra recensione. Leggi la nostra recensione dei Galaxy Buds FE per saperne di più. Questi potrebbero essere i tuoi prossimi auricolari preferiti
Contenuto
Come fare uno screenshot con il tuo Galaxy S23 FE
Esistono quattro modi per acquisire uno screenshot sul telefono. Hanno tutti diversi gradi di comodità, quindi sarà bello conoscerli tutti. Inoltre, alcuni di essi richiedono un po’ di configurazione, quindi esamineremo anche il processo di configurazione. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo.
Volume giù + pulsante di accensione
Questo metodo è provato e vero, poiché è il metodo più vecchio per acquisire uno screenshot su un telefono Android. Per eseguire questo metodo, è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume. Sui telefoni più vecchi dovevi tenere premuti i pulsanti, ma ora non è più così. Devi solo premerli.
Se sei abituato a usare comodamente il telefono, puoi farlo con una mano. Basta tenere il telefono nel palmo della mano e premere i pulsanti con l’indice e il medio.
Tuttavia, se sei più goffo e incline a far cadere il telefono, ti consigliamo di farlo con due mani. Assicurati solo che il palmo della mano non prema accidentalmente lo schermo. Non vuoi cambiare lo schermo di cui stai tentando di eseguire lo screenshot.
Passaggio del palmo
Questo è un metodo più specifico per i telefoni Galaxy. Per eseguire questo metodo, potrebbe essere necessario abilitarlo. Vai alle tue impostazioni e scorri verso il basso fino a Funzionalità avanzate. Lì, tocca Movimenti e gesti sezione e scorrere fino in fondo. Vedrai il Scorri il palmo della mano per catturare opzione. Tocca l’interruttore per attivarlo.
Ora, per fare uno screenshot, gira la mano perpendicolarmente al telefono in modo che il lato del palmo sia rivolto verso di esso. Quindi, fai scorrere rapidamente il palmo della mano sullo schermo come se stessi cercando di pulirne qualcosa. Anche tu vorrai farlo piuttosto velocemente. Funziona bene, anche se potresti voler fare un paio di passaggi di pratica per prenderne la mano.
Quindi, il vantaggio di questo metodo è che ti coinvolge effettivamente nel contatto con lo schermo. Ciò significa che c’è la possibilità che tu interagisca con il contenuto che stai tentando di acquisire.
Supponiamo che tu stia tentando di acquisire uno screenshot di una pagina Web. Bene, c’è la possibilità che sposti accidentalmente la pagina web quando scorri. È strano, ma è successo.
Bixby
Bixby di Samsung è l’assistente AI dell’azienda ed è fortemente integrato nell’ecosistema Galaxy. Tutto quello che devi fare è chiamare l’assistente e chiedergli di fare uno screenshot per te.
Tuttavia, se hai appena configurato il telefono o se non hai ancora utilizzato Bixby, dovrai configurarlo. Quando ricevi il telefono, dovrebbe essere impostato per richiamare Bixby quando tieni premuto il pulsante di accensione.
Quando chiami Bixby per la prima volta, dovrai accedere al tuo account Samsung. Inserisci la tua email e la password oppure utilizza il tuo account Google o Facebook per accedere. Dopo aver effettuato l’accesso, dovrai leggere i termini di servizio per comprendere come Samsung utilizza i tuoi dati con Bixby. Dopo averlo configurato, sarai in grado di usarlo.
Basta chiamare Bixby e dire “Fai uno screenshot”, poi l’assistente vocale farà il resto. È un modo abbastanza conveniente per farlo.
Una cosa da sapere è che l’utilizzo di questo metodo richiede tempo. Dovrai tenere premuto il pulsante di accensione o pronunciare la parola calda “Ehi Bixby”. Dopodiché, ci vuole un altro secondo per attivarsi. Quindi, una volta che gli dici di acquisire lo screenshot, deve elaborare il comando per poterlo acquisire.
In tutto, sono circa cinque secondi dall’inizio alla fine. Non è un tempo estremamente lungo, ma è un’eternità se stai cercando di fare uno screenshot di qualcosa che richiede tempo. Supponiamo che tu stia tentando di acquisire uno screenshot di un momento in un video. Bene, vorrai essere in grado di prenderlo in un attimo.
Tuttavia, questo è il metodo più comodo da utilizzare se non puoi avere un contatto fisico con il telefono mentre acquisisci lo screenshot. Puoi farlo usando solo la tua voce.
Assistente Google
Ecco un metodo che, ovviamente, non è esclusivo dei telefoni Galaxy. Tutti i telefoni Android hanno la possibilità di utilizzare l’Assistente Google per migliorare la propria esperienza. Se non vuoi preoccuparti di iscriverti a Bixby oltre all’Assistente Google, puoi semplicemente utilizzare quest’ultimo.
Utilizzerai l’Assistente allo stesso modo. In questo modo non è molto più veloce di Bixby, ma potrai acquisire lo screenshot solo con la tua voce.
Cosa fare dopo aver acquisito lo screenshot
Ora che hai acquisito lo screenshot, ci sono altre cose che puoi fare con esso. Una volta acquisito lo screenshot, noterai che viene visualizzata una piccola barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo. Questo ti darà ulteriori opzioni.
La modifica
La prima opzione ti consentirà di modificare l’immagine. In questa schermata puoi scrivere/disegnare sullo screenshot e ritagliarlo. Puoi anche condividerlo, di cui parleremo più avanti nell’articolo. Una volta finito, puoi toccare la piccola icona quadrata con una freccia rivolta verso il basso per salvare lo screenshot nella tua galleria.
Etichettatura
L’opzione successiva ti consentirà di assegnare un tag. Samsung utilizza questi tag per aiutarti a trovare le tue foto nell’app Galleria Samsung. Quando tocchi l’opzione Tag, il telefono scansionerà le immagini per possibili tag che puoi assegnare allo screenshot. Puoi selezionare uno dei suggerimenti o digitare il tuo tag.
Quando sei nell’app Samsung Gallery, tocca il pulsante di ricerca nella parte in alto a destra dello schermo. Quindi, digita il tag che hai assegnato all’immagine. Vedrai quell’immagine e altre con lo stesso tag popolare lo schermo.
Condivisione
L’ultima opzione ti consentirà di condividere lo screenshot che hai appena acquisito. Quando tocchi l’icona di condivisione, vedrai apparire il foglio di condivisione Galaxy. Questo è diviso in tre sezioni. La prima sezione avrà la funzione di condivisione di Google nelle vicinanze. Toccalo per condividerlo con i dispositivi vicini.
La sezione successiva mostrerà i contatti consigliati a cui inviare lo screenshot. La sezione inferiore mostrerà un carosello di app in cui puoi condividere lo screenshot. Se non vedi l’app nel carosello, scorri completamente verso destra e tocca Di più opzione. Questo ti mostrerà tutte le app.
E con quello. ora sai come fare uno screenshot con il tuo telefono!