Ancora una volta siamo qui per proporvi un tutorial sul nuovo iPhone di Apple. Come molti di voi sanno, i dispositivi del colosso californiano non hanno più il tanto amato pulsante Home in favore di un display che praticamente ricopre tutta la parte anteriore del telefono. Logicamente un cambiamento cosi importante ha portato l’adozione di molte gesture per rimpiazzare il pulsante Home. Se tra le mani vi ritrovate un iPhone e non sapete come si spegne allora può tornarvi utile seguire il tutorial di oggi. Una procedura facile su come spegnere il nuovo gioiello della Mela Morsicata.
A primo impatto può sembrare un procedimento banale, ma vi assicuriamo che non è cosi. In tutti gli altri iPhone commercializzati fino a qualche anno fa, infatti, bastava tener premuto il pulsante di alimentazione per poi effettuare uno swipe verso destra. In questo modo il pulsante Power aveva funzioni principali, le seguenti: risvegliare, bloccare, spegnere e riaccendere il dispositivo. Con il nuovo dispositivo di punta targato Apple, invece, la funzione di spegnimento e accensione è stata accantonata per dare spazio ad altre funzionalità che sfruttano pienamente il pulsante power. Ecco dunque come spegnere il nuovo melafonino.
Per farlo dovrete premere in contemporanea il pulsante Power e uno dei due pulsanti del volume. A questo punto vi verrà data la possibilità di effettuare un semplice swipe verso destra per spegnere l’iPhone, o eventualmente avviare una chiamata d’emergenza.
Come avete constatato voi stesso siamo di fronte ad un procedimento facile. Le funzioni offerte dal pulsante Power sono state modificata per dare spazio ad altre funzionalità, come ad esempio l’attivazione del tanto discusso assistente vocale Siri. Per qualsiasi problema riscontriate nel seguire la guida siamo qui per questo.
Ricapitolando, ecco tutti i modi per spegnere un iPhone:
Metodo 1: Usando i Pulsanti
- Trova il pulsante di accensione/spegnimento situato sul lato destro dell’iPhone (o sulla parte superiore, se hai un iPhone più vecchio).
- Trova contemporaneamente il pulsante per abbassare il volume situato sull’altro lato del telefono.
- Tieni premuti entrambi i pulsanti contemporaneamente finché non compare la schermata di spegnimento.
- Scorri il cursore sullo schermo per spegnere il telefono.
Metodo 2: Usando le Impostazioni
- Vai all’app “Impostazioni” sul tuo iPhone.
- Scorri verso il basso e tocca “Generali”.
- Scorri verso il basso e tocca “Arresto”.
- Scorri il cursore per spegnere il telefono.
Metodo 3: Usando Siri Puoi anche chiedere a Siri di spegnere il tuo iPhone dicendo “Ehi Siri, spegni il telefono.”
Spegnere un iPhone è generalmente semplice, ma i passaggi possono variare leggermente a seconda del modello e del sistema operativo. Se stai riscontrando difficoltà, assicurati di seguire i passaggi appropriati per il tuo specifico iPhone.