Samsung non ha impiegato molto tempo per portare One UI 5.1.1 sui vecchi dispositivi Galaxy. Introdotta con Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, l’ultima versione di One UI è ora disponibile per le serie Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Tab S8. Altri dispositivi riceveranno questo aggiornamento nei prossimi giorni, incluso il Galaxy Z Flip 4.
Al momento della stesura di questo articolo, l’aggiornamento One UI 5.1.1 è disponibile per gli utenti di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Tab S8 in Europa. Il nuovo numero di build del firmware per il pieghevole è F936BXXU4DWH5 (attraverso). Il numero di build aggiornato per i tablet di punta 2022 di Samsung è X706BXXU5BWH6, X806BXXU5BWH6O X906BXXU5BWH6, a seconda del modello. Il lancio si estenderà ad altri mercati, inclusi gli Stati Uniti, nei prossimi giorni.
Poiché si tratta di un aggiornamento importante, le dimensioni del download OTA (over-the-air) sono enormi e pesano ben oltre 2,5 GB. Naturalmente, ci sono tonnellate di nuove funzionalità e miglioramenti da mostrare per questo. Un’interfaccia utente 5.1.1 ti consente di mantenere fino a quattro app utilizzate di recente sulla barra delle applicazioni per un accesso rapido e conserva lo stato di apertura corrente di un’app nel menu App recenti. Aggiunge inoltre il supporto del trascinamento della selezione a due mani per lo spostamento di file tra due app.
Inoltre, One UI 5.1.1 semplifica il passaggio tra le visualizzazioni multi-finestra e pop-up e ti consente di nascondere le app che vengono aperte nelle finestre pop-up. Ci sono anche nuovi stili di carattere e opzioni di posizionamento per l’orologio della schermata di blocco. Questo aggiornamento migliora anche Quick Share, Private Share, Flex Mode e molte altre funzionalità esistenti su dispositivi pieghevoli e tablet Samsung.
La maggior parte di queste chicche raggiungerà presto un gruppo di altri dispositivi Galaxy. Samsung ha promesso di spingere One UI 5.1.1 su tutti i suoi recenti dispositivi pieghevoli e tablet. L’elenco include Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Flip, serie Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S6 Lite, Galaxy Tab A8, Galaxy Tab A7 Lite, Galaxy Tab Active 3 e Galaxy Tab Active 4.
Anche Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Tab S8 riceveranno l’aggiornamento ad Android 14
Sebbene One UI 5.1.1 sia un aggiornamento importante, Samsung è pronto per un aggiornamento ancora più grande per i dispositivi Galaxy. Il Galaxy Z Fold 4, il Galaxy Tab S8 e altri otterranno One UI 6.0 basata su Android 14 entro la fine dell’anno. La società sta attualmente testando la versione beta della nuova versione One UI per la serie Galaxy S23. Dovrebbe dare il via al lancio stabile in ottobre. Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte queste uscite. Nel frattempo, se utilizzi un dispositivo Galaxy idoneo, fai attenzione all’aggiornamento One UI 5.1.1 nei prossimi giorni.