Apple ha annunciato watchOS 10 al WWDC questa settimana ed è ora disponibile per coloro che vogliono provarlo. Questo è in realtà uno dei più grandi aggiornamenti di watchOS da un po’ di tempo. Quasi ogni aspetto del sistema operativo è stato riprogettato, almeno un po’. Apple ha anche aggiunto i widget all’orologio e ha reso anche il Control Center più facile da ottenere.
Se vuoi provare watchOS 10 per un giro, di seguito abbiamo un tutorial dettagliato su come farlo.
- Nota dell’editore: È nostro dovere sottolineare che le versioni beta in genere non sono molto stabili. Quindi, prima di scegliere di installare watchOS 10 Developer Beta, vorrai pensarci. In genere, in queste versioni beta, ci sono molti bug, la durata della batteria è in genere peggiore, ecc. Quindi è saggio non installarlo sul tuo dispositivo principale.
Come scaricare watchOS 10 Developer Beta
Per prima cosa, devi aprire l’app Watch sul tuo iPhone.
Da lì, tocca Generale. E poi su Aggiornamento software.
Ora su questa schermata, vedrai altre due opzioni, tocca “Aggiornamenti beta”.
Da lì, vedrai alcune opzioni, ti consigliamo di toccare “watchOS 10 Developer Beta”.
Quindi tocca il pulsante Indietro.
Dovresti vedere un aggiornamento per watchOS 10 Developer Beta disponibile ora. Basta toccare “Scarica e installa” per iniziare. Se non lo vedi ancora, potrebbe essere necessario tornare indietro e tornare agli aggiornamenti software, in modo che possa aggiornarsi e ricontrollare per un aggiornamento.
L’aggiornamento è piuttosto grande e dovrà essere sul caricabatterie e caricato oltre il 50% prima di poter iniziare a installarlo. Questo perché l’aggiornamento è grande e richiederà del tempo. Quindi Apple non vuole che il tuo orologio muoia nel mezzo dell’aggiornamento.
E dopo pochi minuti, si riavvierà e sarai in watchOS 10.
Quali orologi supportano watchOS 10?
Quest’anno, Apple in realtà non ha abbandonato il supporto per nessun Apple Watch. Dopo aver abbandonato il supporto per Watch Series 3 lo scorso anno con watchOS 9. Ora sono supportati Apple Watch Series 4 e versioni successive.
- Apple Watch Serie 4
- Apple Watch Serie 5
- Apple Watch Serie 6
- Apple Watch SE
- Apple Watch SE (Gen 2)
- Apple Watch Serie 7
- Apple Watch Serie 8
- Apple Watch Ultra