Apple ha rilasciato un sacco di iPhone nel corso degli anni, ben oltre 20 modelli diversi. Ovviamente, pubblicarne quattro all’anno ora non aiuta molto in questo. Alcuni iPhone è abbastanza facile dire di che iPhone si tratta. Diciamo ad esempio iPhone 14 Pro e Pro Max. Puoi dire che sono iPhone 14 Pro a causa di Dynamic Island, e ovviamente quello più grande è il Pro Max. Inoltre, se trovi un iPhone con una tacca e ha i lati piatti, hai ristretto il campo all’iPhone 12 o successivo.
Fortunatamente, Apple rende super facile scoprire quale modello di iPhone possiedi. E anche il numero del modello, per qualsiasi motivo tu possa averne bisogno. Quindi oggi ti mostreremo come trovare il nome e il numero del modello del tuo iPhone.
Che iPhone ho?
Il metodo che ti mostreremo di seguito, su come scoprire che iPhone hai, è lo stesso su ogni iPhone. Anche se stiamo facendo la dimostrazione sull’iPhone 14 Pro, funzionerà su tutti gli iPhone, anche sull’iPhone originale del 2008. Tuttavia, gli screenshot potrebbero avere un aspetto leggermente diverso a seconda della versione di iOS.
- Tocca l’icona Impostazioni
- Quindi, scorri verso il basso e tocca Generale.
- Quindi, tocca Info.
- In questa schermata successiva, vedrai il tuo nome del modello, numero di modello e numero di serie. Ho offuscato il mio numero di serie qui per ovvie ragioni.
- E questo è tutto.
Quale modello di iPhone ho?
Come con ogni altro telefono, gli iPhone hanno numeri di modello diversi, anche tra lo stesso modello di iPhone. Questo perché regioni diverse hanno iPhone diversi. Ad esempio, l’Europa ha un modello diverso rispetto agli Stati Uniti. Ciò è in gran parte dovuto alle diverse bande supportate dai vettori in quelle regioni. Oltre al fatto che il modello statunitense non ha uno slot per schede SIM mentre il modello europeo sì. Quindi ecco i numeri di modello per ogni iPhone.