Se hai un problema con il Bluetooth del tuo Xiaomi 11/12/13 ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema:
-
Riavvia il tuo Xiaomi Redmi. A volte il semplice riavvio del telefono può risolvere il problema.
-
Assicurati che il Bluetooth sia attivato. Vai su Impostazioni> Bluetooth e assicurati che il Bluetooth sia attivato.
-
Rimuovi tutti i dispositivi associati. Vai su Impostazioni> Bluetooth e rimuovi tutti i dispositivi associati. Quindi prova a connettere il tuo dispositivo Bluetooth di nuovo.
-
Assicurati che il dispositivo Bluetooth con cui stai cercando di connetterti sia abilitato alla connessione. Alcuni dispositivi Bluetooth richiedono di essere abilitati alla connessione prima di poter connettersi.
-
Prova a connettere il tuo dispositivo Bluetooth ad un altro dispositivo per vedere se il problema è con il dispositivo Bluetooth o il tuo Xiaomi Redmi.
-
Se i suggerimenti sopra non funzionano, prova a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo Xiaomi Redmi. Prima di farlo, però, assicurati di avere un backup dei tuoi dati importanti.
Se i tuoi auricolari o le casse Bluetooth si sentono molto bassi, ecco alcune cose che puoi provare per risolvere il problema:
-
Aumenta il volume dei dispositivi Bluetooth. Potrebbe sembrare ovvio, ma assicurati di aver impostato il volume al massimo sui dispositivi Bluetooth stessi.
-
Aumenta il volume del tuo telefono o del dispositivo principale a cui i dispositivi Bluetooth sono collegati. Controlla anche se c’è un controllo del volume separato per i dispositivi Bluetooth sul tuo telefono o sul dispositivo principale.
-
Verifica se i dispositivi Bluetooth sono stati accoppiati correttamente. Potrebbe esserci un problema di connessione, quindi controlla se i dispositivi Bluetooth sono stati accoppiati correttamente e se la connessione è stabile.
-
Controlla se ci sono ostacoli tra i dispositivi Bluetooth e il tuo telefono o dispositivo principale. La presenza di pareti o altri ostacoli potrebbe ridurre la portata del segnale Bluetooth.
-
Prova a posizionare il tuo telefono o dispositivo principale più vicino ai dispositivi Bluetooth. Questo potrebbe migliorare la qualità del segnale Bluetooth e quindi aumentare il volume.
-
Prova ad utilizzare un’applicazione di equalizzazione sul tuo telefono o sul dispositivo principale per aumentare il volume dei dispositivi Bluetooth.
- In alcuni forum del marchio si suggerisce di cambiare regione, ad esempio impostando come regione San Marino dovrebbe risolvere il problema
Se il Bluetooth del tuo dispositivo si disconnette continuamente, ecco alcune cose che puoi provare per risolvere il problema:
-
Verifica che il tuo dispositivo abbia abbastanza carica. Se la batteria è bassa, il Bluetooth potrebbe disconnettersi in modo intermittente.
-
Assicurati che il dispositivo Bluetooth sia abbastanza vicino al dispositivo principale con cui è connesso. Se i dispositivi sono troppo distanti, il segnale Bluetooth potrebbe essere troppo debole per mantenere una connessione stabile.
-
Verifica che il dispositivo principale abbia abbastanza carica. Se il dispositivo principale ha una batteria scarica, potrebbe non essere in grado di mantenere la connessione Bluetooth stabile.
-
Rimuovi eventuali interferenze da dispositivi elettronici. Alcuni dispositivi elettronici, come i router Wi-Fi o i forni a microonde, possono interferire con il segnale Bluetooth. Cerca di mantenere il tuo dispositivo lontano da fonti di interferenza.
-
Prova a riavviare sia il tuo dispositivo che il dispositivo principale con cui è connesso il Bluetooth. Questo potrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi temporanei.
-
Verifica se ci sono aggiornamenti del firmware disponibili per il tuo dispositivo. A volte, gli aggiornamenti del firmware possono risolvere problemi noti di connettività Bluetooth.