Le tastiere mobili sono fondamentali per l’esperienza dell’utente. Una buona tastiera permetterà di scrivere più velocemente, mentre un altra mal ottimizzata ti renderà difficile questo compito. Alcune applicazioni hanno anche utili scorciatoie da tastiera e solo usando il meglio puoi ottenere il massimo da esse.
Su Android è disponibile un numero enorme di tastiere, quindi è fondamentale sapere quale sia davvero la più performante di tutte. Le app per tastiera possono aggiungere un’esperienza diversa alla nostra velocità e al nostro modo di scrivere. Pertanto, qui troverai i 5 migliori consigli per le tastiere Android per trovare quella più adatta in base al tuo stile:
-Gboard: con più di 1 milionw di download dal PlayStore questa è l’app per tastiera Android più popolare, senza dubbio. Inoltre, è ancora in fase di sviluppo e incorpora regolarmente nuove funzionalità per continuare a raggiungere il suo obiettivo: offrire un’esperienza di scrittura veloce, versatile e personalizzata. Alcune delle sue caratteristiche fanno ora parte della competizione, perché Gboard ha introdotto la digitazione funzionale a mano libera o gestuale, include sistema predittivo attraverso AI e supporto multilingue. E se stai cercando emoji e adesivi, ha un sistema di ricerca molto completo.
–Tastiera caratteri: In molte occasioni, stai solo cercando una tastiera divertente e questa opzione ti offre un vasto catalogo di caratteri in modo da poter scrivere con stile. Il cambio delle fonti avviene tramite un menu scorrevole, quindi modificherai la lettera in un paio di secondi.
–Simple Keyboard: un’app efficiente che fornisce quanto necessario per scrivere senza problemi. Non ha GIF, scritte scorrevoli o emoji, il suo obiettivo è molto diretto e basilare. Inoltre, il suo tema è minimalista, il che potrebbe piacere a molti utenti.
–Per tipo: si tratta di una tastiera originale con tasti esagonali e un layout che non segue l’ordine della QWERTY. Richiede una curva di apprendimento, ma una volta che ti ci abitui, diventerà la tastiera più comoda di sempre grazie alla sua utile e unica disposizione dei tasti.
– Grammaticale: una tastiera che aiuta a migliorare la scrittura in modo eccezionale. Funziona perfettamente con l’inglese, quindi diventerà il tuo miglior alleato se stai imparando quella lingua. Avrai accesso a ottimi suggerimenti di morfologia e sintassi per i messaggi che scrivi.
-Tasto rapido. Con il supporto delle squadresviluppatori Microsoft, Swiftkey dispone di uno dei motori predittivi più potenti in circolazione. Ha un sistema di autocorrezione automatico e intelligente, che apprende il nostro stile e le nostre forme. Più lo usiamo, più diventa efficiente.
Fleksy. Fleksy non può mancare in un elenco di tastiere Android, perché ha battuto un Guinness Record per la sua velocità. Include un’ampia varietà di opzioni di personalizzazione, la possibilità di configurare la propria tastiera privata, l’incorporazione del supporto per più lingue e la scrittura tramite gesti.
-Zenzero. Ginger è una di quelle tastiere Android che non ha preso piede, ma ha molto spazio per crescere. A differenza di un’interfaccia piatta come in altre app, usa temi leggermente più decorati e colorati. Ti consente di personalizzare l’esperienza della tastiera al 100%, con scorciatoie per passare rapidamente da un’app all’altra come il calendario o persino giochi come Snake. Include la correzione, un sistema predittivo e la creazione del proprio dizionario con termini di uso comune.
-TypeWise. L’attrazione principale di TypeWise è che promette aiutare l’utente a ridurre i propri errori di battitura dell’80%. Il formato dell’applicazione non è il più comune, ha tasti di forma esagonale e dimensioni leggermente maggiori, riducendo gli errori di battitura. Inoltre, include una correzione automatica che si adatta al nostro stile e ci permette di fornire più strumenti per scrivere più velocemente su Android.