Creare un canale dentro Telegram è qualcosa di molto utile perché consentirà di avere un vasto pubblico in un unico posto e condividere informazioni con loro. Non c’è limite al numero di iscritti che possono far parte di un canale di questo tipo e quindi non ci saranno fastidiose restrizioni in merito a questa materia.
Quindi, se vuoi avere il tuo canale Telegram per condividere informazioni in modo massiccio, qui ti diremo cosa dovresti fare. È una procedura semplice che richiederà solo un paio di minuti e in cambio di questo piccolo sforzo riceverai molti vantaggi.
Ecco come puoi avere un canale su Telegram
– Accedi all’app Telegram sul tuo cellulare.
– Toccare l’icona a forma di matita nell’angolo in basso a destra dello schermo.
– Scegli l’opzione “Nuovo canale”.
– Assegna un nome al canale e scrivi una descrizione se vuoi, poiché è facoltativo. Quando hai finito, fai clic su “Fine”.
– Selezionare se il canale sarà pubblico o privato. È importante che tu sappia che le persone potranno accedere a un mezzo privato solo tramite un invito.
– Se desideri un canale pubblico, crea un collegamento pubblico per facilitare l’accesso dei membri quando lo desiderano.
– Clicca su “Fatto” quando hai finito.
– Si aprirà una nuova finestra, lì devi aggiungere tutti gli abbonati che desideri. Basta fare clic sul contatto che intendi allegare per renderlo parte del canale.
– Tocca il pulsante “Avanti” in basso.
Hai già generato il tuo canale Telegram, puoi iniziare a condividere i contenuti in qualsiasi momento. Se vuoi invitare più persone a partecipare, clicca sul nome del canale e scegli il link per condividerlo sui social network più famosi, come Instagram, Facebook, Twitter, ecc.