Samsung ha davvero reso il materiale di Google che hai un bell’aspetto sui suoi smartphone Galaxy. Ti consente di cambiare la tavolozza dei colori in modo che corrisponda allo sfondo, il che sembra incredibile. E con Android 13, Google ha aggiunto più opzioni per la tavolozza dei colori, il che significa che anche One UI 5.1, preinstallata sul Galaxy S23, le ha. Quindi, in questo articolo, ti mostreremo come modificare la tavolozza dei colori per le icone e gli accenti in tutto il sistema operativo.
La tavolozza dei colori fondamentalmente estrae i colori dominanti dallo sfondo e li utilizza in tutto il sistema. Quindi li vedrai nelle icone ovviamente, ma anche nei cursori e nelle impostazioni rapide e nelle app che supportano Material You. Molte app di Google lo supportano, anche se alcune non sono ancora state aggiornate. Perché ovviamente non l’hanno fatto. Ma rende il tuo Galaxy S23 molto più unico. Ci sono tonnellate di diverse sfumature di colori disponibili che puoi usare anche tu.
Come cambiare la tavolozza dei colori sul Galaxy S23
Prima di tutto, premi a lungo sulla schermata iniziale. Quindi tocca Carta da parati e stile.
Oppure puoi entrare Impostazioni. Quindi tocca Carta da parati e stile.
Da lì, scorri verso il basso fino a “Tavolozza dei colori” e toccalo.
Ora vedrai un’opzione neutra sulla sinistra, che mantiene le cose piuttosto chiare e semplici. Le altre tavolozze di colori sono prese dallo sfondo. Quindi, a seconda dello sfondo, potresti vedere colori diversi qui.
Tocca la tavolozza dei colori che desideri utilizzare: puoi toccare ciascuna di esse per vedere come apparirà. Quindi tocca “Applica”.
Questo è tutto. È così facile cambiare i colori di accento attorno al tuo Galaxy S23 o qualsiasi telefono Samsung che esegue Android 12 e One UI 4 o versioni successive.