Nel caso in cui abbia un telefono cellulare ZTE Blade in una qualsiasi delle sue versioni, sia esso L7, L8, V8, V9 o V10 e hai dimenticato la password o la sequenza di sblocco, o hai qualche errore di sistema del software il ripristino o la formattazione del dispositivo è la soluzione indicata.
Eseguire un hard reset o formattare un telefono cellulare ZTE Blade in una qualsiasi delle sue versioni, ci permetterà ripristinare il telefono alla sua versione originale, la sua versione di fabbrica, eliminando così tutti i problemi che presenta.
Un hard reset è presente in nel sottomenù del cellulare ZTE, a cui si può accedere prima di accendere il dispositivo tramite una combinazione di pulsanti, combinazione che spiegheremo in seguito.
Il sottomenu è chiamato recupero e sapere come accedervi è molto utile poiché serve anche per installare rom personalizzate.
Quando si esegue un hard reset o si formatta un telefono cellulare ZTE, tutti gli errori del sistema operativo del dispositivo saranno corretti. Normalmente un hard reset funziona quando il settore di avvio è danneggiato.
Contenuto
Come resettare un telefono cellulare ZTE Blade?
Per eseguire un hard reset su un telefono cellulare ZTE Blade:
- In primo luogo dobbiamo spegnere il nostro dispositivo
Prima di iniziare il processo, si consiglia di rimuovere la scheda SD e la scheda SIM in modo che i dati non vengano cancellati da esse. - Quindi premiamo il pulsante di riduzione del volume nello stesso momento in cui premiamo il pulsante di accensione, dobbiamo tener premuti entrambi i pulsanti circa 20 secondi, finché non viene visualizzato il logo ZTE.
- Una volta visualizzato il logo ZTE, rilasceremo il pulsante di accensione ma continueremo a premere il pulsante del volume verso il basso fino al menù di recupero.
- Dopo che appare il menu di ripristino, appariranno diverse opzioni che possiamo selezionare con i pulsanti volume giù e volume su, selezioneremo l’opzione “cancella i dati / impostazioni di fabbrica” con il pulsante di accensione.
- Selezioniamo “sì” nella nuova schermata che apparirà. Dobbiamo attendere un momento fino a quando il menu di ripristino appare di nuovo e selezionare la prima opzione. Con questo il nostro dispositivo sarà stato formattato e sarà nella sua versione di fabbrica.
Come formattare un cellulare ZTE Blade dal PC?
Formattare un cellulare ZTE Blade è un processo piuttosto semplice e veloce che può salvare il nostro dispositivo in più di un’occasione se lo richiede.
In alcuni casi non è possibile eseguire un hard reset o formattare un cellulare ZTE Blade dal menu di ripristino, ma possiamo eseguire il processo da un computer.
Per questo processo, il telefono cellulare ZTE Blade deve essere collegato al PC con un cavo USB. In precedenza dobbiamo aver scaricato un programma che esegue la formattazione per noi, si consiglia di utilizzare ADB, avvio rapido.
Una volta scaricato il programma, attiveremo l’opzione “Debug USB”, collegheremo il cellulare al PC, premiamo “Accettare” nella finestra di debug e non ci resta che attendere il completamento del processo.
Come eseguire un backup su un telefono cellulare ZTE Blade?
Uno di risultati per eseguire un hard reset o formattare un cellulare ZTE Blade è che il dispositivo rimarrà nella sua versione di fabbrica, quindi perderemo tutti i nostri file.
Per evitare di perdere tutti i nostri file, nella sezione strumenti troveremo l’applicazione “Backup”, presenta diverse opzioni, come cambiare il telefono, condividere file o fare un backup.
Una volta selezioniamo l’opzione “Fai un backup” possiamo fare lo stesso su una scheda SD o nella memoria interna del telefono e poi inviare un PC.
Potremo selezionare i file di cui vogliamo avere un backup e in questo modo quando esegui l’hard reset sul nostro cellulare ZTE Blade in una qualsiasi delle sue versioni, salvane una copia sulla scheda SD o sul nostro computer.