WhatsApp ti consente di creare il tuo avatar da utilizzare come immagine del profilo o come parte di un pacchetto di adesivi. In questo modo, puoi rendere le tue conversazioni con amici e familiari ancora più divertenti e personalizzate.
La risorsa ha miliardi di combinazioni per personalizzare l’aspetto dell’avatar e lasciarlo a modo tuo. L’intero processo viene eseguito in semplici passaggi, con opzioni per scegliere il tono della pelle, l’acconciatura, la forma degli occhi, l’abbigliamento e altri dettagli.
Dopo aver creato un avatar, WhatsApp ti consente di usarlo come immagine del profilo e persino come adesivi nelle conversazioni attraverso l’applicazione – con un massimo di 36 tipi di reazioni per interagire in modo personale e divertente. Ricorda che l’adesivo può essere condiviso da altri.
Successivamente, vedi come creare il tuo avatar nel messenger.
Contenuto
Come creare il tuo avatar su WhatsApp
- Su WhatsApp per Android, tocca l’icona dei tre puntini ⋮ (situata nella parte superiore dello schermo). Per iPhone, tocca “Impostazioni”.
- Tocca “Avatar”;
- Seleziona “Crea Avatar”;
- Personalizza il tuo avatar e infine tocca “OK”.
Se desideri eliminare il tuo avatar, torna alle opzioni di configurazione del personaggio, tocca “Elimina avatar” e conferma l’opzione.
Come usare il tuo avatar come immagine del profilo su WhatsApp
- Su WhatsApp per Android, tocca l’icona dei tre puntini ⋮ (situata nella parte superiore dello schermo). Per iPhone, tocca “Impostazioni”.
- Seleziona la tua immagine del profilo e quindi tocca di nuovo la tua immagine;
- Tocca il pulsante della matita (Modifica) nella parte superiore dello schermo;
- Seleziona l’opzione “Avatar”.
Puoi usare l’avatar di WhatsApp su Facebook o Instagram?
Gli avatar di WhatsApp sono simili a quelli disponibili su Instagram e non Facebook. Tuttavia, anche se sono tutti controllati da Meta non ci sono opzioni per condividere o integrare il personaggio creato nell’app di messaggistica alle altre piattaforme.
Inoltre, inizialmente il servizio dovrebbe includere miglioramenti nei dettagli di personalizzazione e rendere possibile l’utilizzo con più personaggi utilizzando il proprio avatar e altri. Ciò significa che è necessario personalizzare il tuo avatar su facebook e Instagram così come WhatsApp per utilizzarli sui social network.
Creare avatar su WhatsApp è sicuro?
WhatsApp utilizza le stesse impostazioni sulla privacy per la tua immagine del profilo e il tuo avatar. Se ne hai bisogno, puoi nascondere l’immagine del profilo di whatsapp per alcune persone e impedire loro di vedere il tuo personaggio.