Hai scaricato qualcosa sul tuo dispositivo Android, ma non sei sicuro di dove cercare per trovarlo. La buona notizia è che trovare i tuoi download su Android è facile e puoi scegliere tra varie opzioni. Se uno non funziona per te puoi sempre provare l’altro.
Come trovare i tuoi download su Android
Poiché i passaggi per trovare i tuoi download possono variare a seconda del tuo Android, una scelta eccellente sarebbe l’installazione di un’app come Google Files. L’app può essere scaricata e utilizzata gratuitamente e non ti infastidisce con fastidiose pubblicità. Con questa app puoi trovare tutti i tipi di file, non solo i tuoi download.
Una volta installata l’app, tocca la scheda Sfoglia in basso. La prima opzione che vedrai sarà l’opzione Download. Toccando i punti a destra, vedrai varie opzioni su cosa puoi fare con il download.
Puoi fare cose come:
- Condividere
- Aperto con
- Rinominare
- Aggiungi ai preferiti
- Sposta nel cestino
- Sposta a
- Sposta nella cartella sicura
- Copia a
- Eseguire il backup su Google Drive
- Informazioni sull’archivio
Il download più recente sarà in cima all’elenco. Se tocchi l’icona che assomiglia a una griglia in alto, puoi modificare il layout delle immagini nell’elenco dei download. Toccando i punti a destra, puoi ordinare l’elenco dei download per:
- Prima la data più recente
- Prima la data più vecchia
- Prima il più grande
- Prima il più piccolo
- Nome dalla A alla Z
- Nome Z-A
Se ci sono vari download che vuoi cancellare, ad esempio, premi a lungo su uno e poi seleziona quanti ne vuoi finché non vengono selezionati tutti.
Diciamo che scarichi un’immagine. Al termine del download del tuo dispositivo Android, dovresti ricevere un messaggio nella barra delle notifiche e un’opzione per aprire il download. Ci sarà anche un’opzione di condivisione in modo che tu possa fare proprio questo.
Conclusione
È qualcosa che è successo a tutti noi. Scarichi qualcosa e poi hai difficoltà a trovarlo o non riesci a trovarlo tutto. Tuttavia, quando utilizzi un file manager come Files di Google, puoi trovare i tuoi download molto più velocemente. Puoi utilizzare altri gestori di file, ma File ha un’interfaccia intuitiva. Quindi, se non vuoi che i tuoi download si accumulino, un file manager è la strada da percorrere per una facile ricerca. Perdi rapidamente i tuoi download? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto e non dimenticare di condividere l’articolo con gli altri sui social media.