Alcuni produttori di smartwatch hanno semplificato l’acquisizione di uno screenshot. Ad esempio, Samsung e Apple ti consentono di farlo premendo insieme i due pulsanti sul lato dell’orologio e boom, hai uno screenshot. Per Google, non è così semplice. In realtà mi ci è voluto un po’ per capirlo, quindi una volta che sono riuscito a farlo, ho pensato che avrei dovuto condividerlo con tutti voi.
Fondamentalmente, dovrai abilitare le impostazioni dello sviluppatore sul tuo telefono, e poi potrai fare uno screenshot sull’orologio dal tuo telefono. È un bel po’ di lavoro e si spera che Google lo renda più facile e accessibile con un aggiornamento. Ma senza ulteriori indugi, ecco come fare screenshot su Pixel Watch.
Come fare uno screenshot su Google Pixel Watch
Prima di iniziare, devi abilitare le opzioni sviluppatore sul tuo smartphone Android, a cui è connesso Pixel Watch. Puoi farlo eseguendo i seguenti passaggi:
- Vai in Impostazioni.
- Tocca Informazioni
- Scorri verso il basso fino al numero di build.
- Tocca Build Number 7 volte.
- Ora, se hai un blocco schermo, dovrai verificarlo. Quindi le Opzioni sviluppatore saranno abilitate.
Ora che le opzioni sviluppatore sono abilitate sul telefono, riapri l’app complementare Pixel Watch.
Ora vedrai tre punti nell’angolo in alto a destra. Tocca quei tre punti.
Vedrai molte opzioni qui, quella che desideri è “Scatta screenshot sull’orologio”. Toccala e verrà eseguito uno screenshot.
Ora vedrai una notifica dall’app nell’area notifiche. Toccala.
La prima volta che lo fai, sarai in grado di scegliere dove inviare lo screenshot e impostare l’opzione predefinita ogni volta. Ad esempio, l’ho impostato per caricare sempre su Google Foto. Quindi tocca “Carica”.
Ed è fatto. Ecco come poter fare uno screenshot su Pixel Watch.