Google è diventato abbastanza bravo a consentirti di eliminare la tua cronologia su cose come la ricerca e anche Google Maps. Rendere le cose un po’ più sicure per coloro che potrebbero essere paranoici sul fatto che Google sappia dove sei in ogni momento. Oggi esamineremo come eliminare la cronologia delle ricerche di Google Maps, nonché un intervallo specifico di cronologia e come cancellare la cronologia delle posizioni in Google Maps.
Contenuto
Perché dovrei voler eliminare la mia cronologia di Google Maps?
Ci sono molte ragioni per cui potresti voler eliminare la cronologia delle ricerche e/o delle posizioni di Google Maps. Naturalmente, il più grande è Google stesso. A molte persone non piace che Google abbia tutte queste informazioni su di loro, incluso ciò che hanno cercato, dove sono stati, ecc. Sebbene quei dati forniscano alcune funzionalità davvero interessanti su Google Maps, come la possibilità di utilizzare Timeline e vedere dove sei andato in giorni specifici.
Naturalmente, ci sono altri motivi per rimuovere la cronologia delle posizioni, di cui non parleremo qui. Ma sono sicuro che puoi usare la tua immaginazione per capirlo.
Google ti consente di eliminare automaticamente la cronologia delle ricerche e la cronologia delle posizioni di Google Maps. Di cui parleremo anche qui. Sfortunatamente, è impostato per l’eliminazione ogni 3 mesi, 18 mesi o 36 mesi. Quindi, se vuoi che venga cancellato prima, dovrai entrare e farlo tu stesso.
Ma senza ulteriori indugi, ecco come puoi cancellare la cronologia delle ricerche di Google Maps, eliminare tutta o una serie di cronologia delle ricerche e come eliminare la cronologia delle posizioni.
Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google Maps
Per eliminare la cronologia delle ricerche di Google Maps, vai in Google Maps app.
Quindi tocca il tuo immagine del profilo in cima.
Da lì, tocca Impostazioni.
Quindi, tocca Storia della mappa.
Ora scorri verso il basso fino alle voci che desideri eliminare. E fare clic su Icona X là.
Successivamente, dovrai confermare che lo desideri Elimina Elemento.
E questo è tutto. Puoi eliminare tutta la cronologia delle ricerche per il tuo account Google Maps in questo modo. E può anche essere fatto sul desktop usando lo stesso metodo.
Come eliminare tutta o una serie di cronologia delle ricerche di Google Maps
Ora ecco come eliminare tutta la cronologia, o solo una parte, in Google Maps.
Entra nel Google Maps app.
Quindi tocca il tuo immagine del profilo in cima.
Da lì, tocca Impostazioni.
Quindi, tocca Storia della mappa.
Ora vedrai un Elimina pulsante con una freccia giù, fare clic su quel pulsante.
Qui vedrai alcune opzioni per eliminare la cronologia delle ricerche su Google Maps. Puoi scegliere di eliminare oggi, un intervallo personalizzato, sempre o attivare l’eliminazione automatica.
Tieni presente che se selezioni l’opzione di eliminazione automatica, la cronologia delle mappe verrà eliminata solo ogni 3 mesi, 18 mesi o 36 mesi. Questa è una buona opzione se vuoi mantenere la cronologia delle ricerche fuori da Google Maps, senza dover tornare indietro.
Ed è così che puoi eliminare più di una semplice voce della cronologia delle ricerche nel tuo account Google Maps.
Come cancellare la cronologia delle posizioni in Google Maps
Ora ecco quello importante, eliminare l’intera cronologia delle posizioni in Google Maps. Ora Google ha una fantastica funzione di sequenza temporale in cui puoi vedere dove sei andato in giorni specifici per molti, molti anni. Pertanto, se elimini tutta la cronologia delle posizioni, la funzione della sequenza temporale non sarà in grado di mostrarti la posizione dei giorni e degli anni precedenti.
Entra nel Google Maps app.
Quindi tocca il tuo immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
Quindi, tocca “La tua cronologia”.
In questa pagina, puoi rimuovere una fermata particolare toccando il tre punti accanto a quella fermata e toccando Rimuovere. Per rimuovere l’intera giornata, tocca Oggi e quindi scegli rimuovere.
Per cancellare l’intera cronologia delle posizioni. toccare il tre punti proprio in cima.
Quindi tocca Impostazioni e Privacy.
Scorri verso il basso fino alla sezione Impostazioni posizione. Ora trova “Elimina tutta la cronologia delle posizioni”.
Ora apparirà una finestra di conferma e dovrai selezionare la casella di controllo, quindi toccare Elimina. Ora tutta la cronologia delle posizioni è sparita.
Puoi anche eliminare un intervallo di cronologia delle posizioni sull’opzione sottostante. Basta digitare le date di inizio e fine e premere continua. Quindi eliminerà tutta la cronologia delle posizioni per quel periodo.
Infine, puoi impostarlo per eliminare automaticamente la cronologia delle posizioni. basta toccare Elimina automaticamente la cronologia delle posizioni. Quindi dovrai selezionare l’età in cui desideri che i dati sulla posizione abbiano quando vengono eliminati. Questo può essere 3 mesi, 6 mesi o 18 mesi.
E ora sei a posto. È così che puoi eliminare la cronologia delle posizioni in Google Maps.