È giunto il momento per alcuni di voi di annullare l’abbonamento a Stadia Pro. Per quanto ci addolori continuare a dirlo, Google Stadia si sta spegnendo. Ufficialmente, va offline il 18 gennaio 2023. Quindi c’è ancora tempo per giocare fino a quando il servizio non trova posto tra le nuvole (scusate) per sempre tra qualche mese. Puoi anche utilizzare i controller Stadia su altre piattaforme.
Detto questo, con il servizio che scomparirà nel prossimo futuro, potresti non voler continuare a pagarlo. Google ha confermato che rimborserà tutti gli acquisti effettuati su Stadia Store. Quindi riceverai indietro i soldi per i giochi che hai acquistato. Ma non sembra che accadrà la stessa cosa per le quote di abbonamento. È probabile che quelli siano definitivi poiché non sono stati menzionati.
E dato che sono legati a tutti i giochi Stadia Pro che hai rivendicato, capiremmo completamente se mantenessi l’abbonamento attivo fino alla fine. Ascolta, abbiamo capito. Ci sono alcuni vantaggi definitivi per Pro. Oltre ai giochi Pro, ottieni anche 4K e il supporto 1440p recentemente aggiunto (perché?). Ma ha senso mantenere il tuo abbonamento solo se hai giochi Pro a cui vuoi ancora giocare. E se hai effettivamente intenzione di riprodurli prima che lo spegnimento sia finalizzato.
Se non ti trovi in quel campo, annullare ora è il gioco intelligente.
Come annullare l’abbonamento a Stadia Pro sui dispositivi mobili
Iniziamo con il lato mobile delle cose. Poiché questo è probabilmente il metodo più semplice.
Avvia l’app Stadia
Apri l’app Stadia sul tuo dispositivo Android o iOS.
Tocca il tuo avatar Stadia
Quindi, tocca l’avatar del tuo profilo Stadia per accedere al menu delle impostazioni.
Toccare Acquisti e abbonamenti
Ora tocca l’opzione Acquisti e abbonamenti. Quale dovrebbe essere la terza opzione in basso, appena sotto Cambia account e Aggiungi account a Chromecast.
Clicca il pulsante Annullare l’iscrizione
In questa pagina, tocca semplicemente il pulsante Annulla abbonamento in alto (si dirà ristabilire come fa sopra una volta annullato). Quindi segui le prossime due istruzioni sullo schermo e la tua cancellazione sarà completa. Google invierà un’e-mail per avvisarti dell’avvenuta cancellazione.
Come annullare su desktop
Se tendi a trascorrere più tempo sul tuo PC, puoi anche annullare l’abbonamento da lì. Ecco come farlo.
Vai al sito web di Stadia
Avvia il browser e apri il sito Web ufficiale di Stadia.
Fai clic sul tuo avatar Stadia
Come con l’app Stadia, fai clic sull’avatar del tuo profilo Stadia che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina web.
Clicca su Impostazioni di Stadia
Fai clic sull’opzione Impostazioni Stadia per accedere al menu delle impostazioni.
Clicca sul Acquisti e abbonamenti
Ora fai clic sull’opzione Acquisti e abbonamenti nel menu delle impostazioni.
Clicca pulsante Gestire
Dovresti vedere un pulsante nella parte superiore di questo menu che dice Gestisci. Fare clic per aprire una nuova scheda.
Clicca il Annulla collegamento
Dopo aver fatto clic sul pulsante Gestisci nella pagina web di Stadia, verrai indirizzato a una pagina su Google Play con i tuoi abbonamenti attivi collegati al tuo account Google. Fai clic sul link accanto all’abbonamento Stadia che dice Annulla, quindi segui le istruzioni sullo schermo. E questo è tutto.
Da lì, puoi continuare a goderti tutti i giochi su Stadia che hai acquistato fino a quando i server non si interrompono. Tuttavia, i giochi Pro non saranno disponibili a questo punto.