In meno di due mesi il Pixel 4 Y Pixel 4XL compiranno tre anni sul mercato, e questo significa che da ottobre 2022 non avranno più aggiornamenti garantiti, ma tramite la Beta del programma Android sappiamo già che non riceverai più versioni.
Se lunedì scorso Google ha aggiornato il sito web del programma Android Beta per confermare la data della beta di Android 14, ora ha nuovamente aggiornato la pagina per annunciare quali dispositivi Pixel riceveranno la prossima beta di Android 13 tra pochi giorni.
Google ritira Pixel 4 dal programma Android Beta
A partire da settembre, Google lancerà la prima beta di Android 13 QPR1l’aggiornamento trimestrale la cui versione stabile sarebbe arrivata a dicembre con la sua razione di Novità del rilascio di funzionalità Pixelma ora lo sappiamo questo aggiornamento non raggiungerà i Pixel 4 e 4 XL.
Nelle domande frequenti sul sito Web Programma Android Beta Google ha aggiornato la domanda “Quali dispositivi sono idonei per il programma?” rimuovendo il Pixel 4 dalla risposta. Ora le prossime versioni di Android 13 Beta saranno disponibili solo per:
- Pixel 4a
- Pixel 4a (5G)
- Pixel 5
- Pixel 5a
- Pixel 6
- Pixel 6Pro
- Pixel 6a
Pertanto, e se Google non cambia idea, Pixel 4 e Pixel 4 XL rimarranno con Android 13 come ultima versione, ma non riceveranno gli aggiornamenti minori di dicembre e marzo. Che cosa se riceveranno almeno fino ad ottobre saranno le nuove patch di sicurezza.
Google attualmente garantisce solo tre anni di aggiornamenti alle nuove versioni di Android sui loro dispositivi Android, e a partire dal Pixel 6 cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, e ad oggi nessun Pixel ha aggiornato alle nuove versioni di Android per più di tre anni, al massimo ha esteso gli aggiornamenti di sicurezza per un altro paio di mesi corregge un problema serio.
Via | 9to5Google