L’ASUS ZenFone 9 viene fornito con Android 12 e, in aggiunta, c’è la skin ZenUI di ASUS. ZenUI si è evoluto nel corso degli anni e ora è una delle iterazioni più avvincenti di Android. Fondamentalmente è Android di serie con una serie di utili modifiche e funzionalità su di esso. ZenUI ti consente di modificare varie cose e le animazioni dell’interfaccia utente sono tra queste. In questo articolo, ti mostreremo come controllare le animazioni dell’interfaccia utente su ZenFone 9, sia che tu voglia accelerarle, rallentarle o rimuoverle completamente.
Le impostazioni di controllo dell’animazione sono disponibili praticamente su tutti gli smartphone Android, ma non sono prontamente disponibili. Innanzitutto, devi abilitare le opzioni sviluppatore, quindi puoi scavare intorno a esse e trovare quelle impostazioni. ASUS ha deciso di rendere queste impostazioni prontamente disponibili, senza mai attivare le impostazioni dello sviluppatore. Ti mostreremo come accedere e modificare queste impostazioni in questo articolo. Troverai una guida passo passo in basso, insieme agli screenshot di appartenenza.
Come modificare le impostazioni delle animazioni su ZenFone 9
La prima cosa che devi fare è accedere alle “Impostazioni” del telefono. Puoi farlo in diversi modi, ma lo faremo nel modo più ovvio, ai fini di questo tutorial. Vai alla schermata iniziale del telefono e scorri verso l’alto per accedere al cassetto delle app. Una volta che sei lì, individua l’icona dell’app “Impostazioni” e toccala.
Una volta che sei nelle impostazioni, individua il menu “Visualizza”, dove troveremo ciò che stiamo cercando.
Dovrai scorrere verso il basso una volta entrato nel menu Display. Scorri verso il basso fino a trovare il sottomenu “Velocità di animazione” e toccalo.
In questo menu troverai tre diverse opzioni. La prima è la “Scala di animazione della finestra”, la seconda è la “Scala di animazione di transizione” e la terza è la “Scala di durata dell’animatore”. Ognuno di essi si spiega da sé e puoi rallentare, accelerare o disabilitare queste animazioni. Se desideri disabilitarli, tocca semplicemente un’opzione particolare e impostala su “Animazione” disattivata. Se desideri accelerarlo o rallentarlo, scegli una delle altre opzioni. Più alto è il numero, più lenta sarà l’animazione.
Come puoi vedere, il mio è impostato su 0,5x, che mi si addice di più. Di solito lo faccio su tutti i miei telefoni. ASUS ti avverte che la modifica della velocità dell’animazione potrebbe avere “effetti indesiderati a seconda dell’app”. Questo è vero, ma è molto raro. Potresti vedere un po ‘di stravaganza quando si tratta di alcune app, ma francamente, non ho avuto problemi con quello per anni. Sentiti libero di scherzare con questi, puoi sempre modificare le impostazioni, se lo desideri. Si noti che l’impostazione predefinita è 1x per tutte e tre le opzioni. E sì, puoi mescolare e abbinare. Provalo e vedi quali impostazioni ti si addicono meglio.