Con i pieghevoli, gli OEM sono costretti a creare nuove funzionalità software per consentire agli utenti di sfruttare appieno il nuovo fattore di forma. Sul Galaxy Z Fold 4, è particolarmente necessario poiché il display principale è quasi un quadrato. Laddove la maggior parte delle app è abituata a lavorare su schermi rettangolari, ad esempio con proporzioni 18:9. Ed è qui che entra in gioco Multi-Window.
Multi-Window in realtà non è nuovo. Samsung ha debuttato sulla serie Galaxy Note quasi un decennio fa. Ma da allora si è evoluto. La modalità multi-finestra sul Galaxy Z Fold 4 può essere utilizzata per aprire app in finestre separate sullo schermo del tuo Galaxy Z Fold 4. Scorri verso il basso dall’angolo per regolare le dimensioni della finestra. E puoi avere molte finestre aperte sul tuo display. Funziona anche sui tablet Samsung.
Oggi ti mostreremo come puoi forzare tutte le app a utilizzare la modalità multi-finestra. Dal momento che ci sono alcuni che non lo hanno integrato, in particolare Instagram. Ma questa funzione sperimentale sul Galaxy Z Fold 4 ti consente di forzare app come Instagram in modalità Multi-finestra.
Come forzare tutte le app in multi-finestra su Samsung Galaxy Z Fold 4
Prima di tutto, dovrai accedere all’app Impostazioni.
Ora scorri verso il basso fino a “Funzionalità avanzate” e toccalo.
Quindi, tocca “Laboratori”, che dovrebbe essere verso il basso.
Ora nella pagina Labs vedrai una serie di funzionalità sperimentali disponibili per Fold 4. La prima opzione dovrebbe essere Multi-Window. Toccalo per accenderlo.
Fatto ciò, ogni app sarà disponibile per funzionare in modalità multi-finestra. Ora quando apri app come Instagram, vedrai un messaggio che la multi-finestra potrebbe non funzionare con tutte le app. Ma funziona abbastanza bene con Instagram, sorprendentemente.
E questo è tutto. Ogni app può ora essere utilizzata in modalità multi-finestra.