Per impostazione predefinita, lo schermo a sinistra della schermata iniziale del Samsung Galaxy Z Fold 4 ha Google Discover. Questo è il caso della maggior parte degli smartphone in realtà. Ma a differenza della maggior parte degli smartphone, Samsung ti consente di rimuovere e disattivare Google Discover o di passare a Samsung Free (che è praticamente la stessa cosa, ma di Samsung). Quindi, per coloro che non vogliono utilizzare Google Discover, questa è una funzionalità perfetta.
Quindi oggi ti mostreremo come disabilitare Google Discover sul Samsung Galaxy Z Fold 4. È piuttosto semplice. Ma prima, scriviamo due righe su cosa sia effettivamente Google Discover.
Che cos’è Google Discover?
Google Discover ha subìto vari cambi di nome nel corso dell’anno. Alcuni potrebbero ricordare quando si chiamava “Google Now” e conteneva semplici articoli di notizie.
Al giorno d’oggi, Google Discover è un feed di articoli e video curati che Google fornisce al tuo dispositivo mobile. Questo è curato in base a ciò che hai letto, ciò che hai cercato e così via. A volte vedrai nuovi articoli, ma se hai cercato un argomento, potresti vedere anche alcuni articoli piuttosto vecchi. Così come i thread di Reddit. È una caratteristica interessante, ma sicuramente non per tutti.
Come disabilitare Google Discover su Galaxy Z Fold 4
Premere a lungo sulla schermata iniziale.
Quindi scorri verso lo schermo sinistro.
Ora vedrai un’opzione per scegliere Google Discover o Samsung Free. Ma in alto, c’è un interruttore per disattivare completamente questa pagina. Tocca quello.
Ora, quando torni a casa e provi a scorrere su quella pagina, non succederà nulla. E questo è tutto. Ecco come puoi disabilitare Google Discover sul Galaxy Z Fold 4.
Puoi ripetere questi passaggi per riattivarlo o passare a Samsung Free da Google Discover, che ad alcuni piace di più.