Sapevi che puoi controllare i tuoi auricolari true wireless Galaxy Buds con Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro? Bene, puoi! Questa piccola (e utile) funzionalità di Samsung consente di regolare alcune funzioni sugli auricolari. E se non ti piace pasticciare con i controlli sugli auricolari, questo è il modo migliore per integrarlo. L’installazione è piuttosto facile da eseguire e si verifica principalmente sull’orologio stesso. Quindi non devi assolutamente pasticciare con un’app per smartphone. Dovrai comunque avere i boccioli collegati.
Va inoltre notato che questo controller sarà compatibile con tutte le versioni dei Galaxy Buds. Quindi, che tu abbia la coppia originale o il nuovo Galaxy Buds 2 Pro, puoi utilizzare questa funzione. Detto questo, se non sei sicuro di come farlo, ti guideremo attraverso i passaggi. Poiché non ce ne sono molti e l’installazione richiede solo un paio di minuti per essere completata.
Come controllare i tuoi Galaxy Buds con il Galaxy Watch 5
Per controllare i tuoi Galaxy Buds con Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro, inizia assicurandoti che i tuoi dispositivi siano entrambi accesi. Questo è il primo passo ovvio.
Collega i tuoi Galaxy Buds e il tuo Galaxy Watch 5 al tuo telefono
Per dare il via alle cose, collega l’orologio e gli auricolari al telefono. Dopo averlo fatto, puoi andare avanti.
Scorri verso sinistra sullo schermo dell’orologio per visualizzare i riquadri, quindi tocca “Aggiungi riquadri”
Su Wear OS, la funzione Tiles è uno strumento utile per darti un rapido accesso a varie informazioni oltre a consentirti di interagire con altre funzioni dell’orologio. Dovrai scorrere fino alla fine dell’elenco corrente di riquadri attivi. Quindi tocca l’opzione “Aggiungi tessere”.
Aggiungi il riquadro del controller Buds
Ora che sei nel menu Aggiungi tessere, scorri per trovare il riquadro Buds Controller. Questa dovrebbe essere la seconda tessera nell’elenco. Toccandolo lo aggiungerai automaticamente all’elenco delle tessere attive dei tuoi orologi.
Tocca i pulsanti ANC o tocca i controlli
Una volta che il riquadro è nell’elenco degli attivi e gli auricolari sono collegati, dovresti vedere i pulsanti sia per attivare e disattivare la cancellazione attiva del rumore, sia per utilizzare i controlli touch degli auricolari. Ciò dovrebbe consentire di mettere in pausa/riprodurre brani, saltare brani e regolare il volume. E se desideri un accesso super facile a questo, ti consigliamo di renderlo il primo riquadro nell’elenco o di metterlo in primo piano.
È anche possibile rimuovere la tessera se non vuoi più controllare le tue cime in questo modo. Anche questo è un processo semplice. Trova semplicemente il riquadro Buds Controller nell’elenco attivo, toccalo e tienilo premuto, quindi tocca l’icona di sottrazione rossa per rimuovere il riquadro dall’elenco attivo. E questo è tutto. Puoi anche usarlo per qualsiasi altra tessera che potresti aver aggiunto e che non vuoi più usare.