Samsung Pay è una delle due opzioni di pagamento contactless disponibili per Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro. L’altro è Google Wallet. E non lo sapresti, configurare Samsung Pay sul Galaxy Watch 5 è un compito piuttosto indolore. Potrebbero essere necessari alcuni minuti o più per completare il tutto. Ma di certo non sarà una cosa difficile da fare.
Detto questo, questa guida è qui per aiutarti a guidarti attraverso i passaggi per configurare Samsung Pay. Perché ammettiamolo. Utilizzare i pagamenti contactless sull’orologio è molto più semplice che tirare fuori la carta o tirare fuori il telefono dalla tasca per utilizzare i pagamenti contactless in questo modo.
Anche se non conosci i pagamenti contactless, vale sicuramente la pena provarli. Sarai felice di averlo fatto. Ecco come far funzionare Samsung Pay su quel tuo nuovo Galaxy Watch 5.
Contenuto
- Come configurare Samsung Pay su Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro
- Tieni premuto il pulsante Indietro sul Galaxy Watch 5
- Leggi il tutorial di Samsung
- Accedi con il tuo account Samsung
- Tocca il pulsante Aggiungi una carta
- Imposta un blocco schermo
- Aggiungi una carta di pagamento dal tuo telefono
- Consenti a Samsung Pay di scansionare la tua carta
- Importa le informazioni sulla carta
- Verifica le tue informazioni
Come configurare Samsung Pay su Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro
Per iniziare, assicurati prima di tutto che l’orologio sia impostato. Se non l’hai ancora fatto, puoi trovare una guida per aiutarti in questo qui.
Tieni premuto il pulsante Indietro sul Galaxy Watch 5
In questo modo verrà avviato Samsung Pay. È simile alla funzione di pressione prolungata del tasto Home che può essere personalizzata per avviare Bixby o Google Assistant oltre a spegnere l’orologio. L’unica differenza è che non puoi personalizzare la pressione prolungata del pulsante Indietro.
Leggi il tutorial di Samsung
Samsung avrà un breve tutorial per te qui che ti informa su tutto ciò di cui è capace Samsung Pay. Si tratta di poche pagine ma anche molto breve. Scorri queste schermate per continuare. Nell’ultima pagina, tocca il grande pulsante con la freccia blu per “iniziare a utilizzare Samsung Pay”.
Accedi con il tuo account Samsung
Dopo aver toccato per iniziare a utilizzare Samsung Pay, ti verrà chiesto di continuare sul telefono. Questo ti chiederà di consentire all’app WatchPlugin di attingere ad altre fonti. Che è necessario per il funzionamento di Samsung Pay sull’orologio. Dovrai quindi accedere al tuo account Samsung Pay.
Tocca il pulsante Aggiungi una carta
Quindi, torna all’app sul tuo Galaxy Watch 5 e tocca il pulsante Aggiungi una carta per aggiungere una carta all’app. Può essere una carta di pagamento come la tua carta di credito o di debito, oppure una carta fedeltà, una carta premio e altro ancora.
Imposta un blocco schermo
Ora dovrai impostare un blocco schermo per il display dell’orologio, se non l’hai già fatto. È possibile utilizzare un PIN o una sequenza qui. Quello che è più facile per te. Raccomandiamo una sequenza poiché risulta più rapida rispetto al tocco di un numero PIN. Ma un PIN offre una sicurezza leggermente superiore
Aggiungi una carta di pagamento dal tuo telefono
So che sembra un po’ strano forzarlo, ma dovrai effettivamente aggiungere la scheda dal tuo telefono poiché l’orologio non lo consentirà. Toccando aggiungi una scheda sull’orologio, la funzione di questa attività viene semplicemente trasferita sul telefono collegato, dove termini il processo.
Consenti a Samsung Pay di scansionare la tua carta
Successivamente, ti verrà chiesto di posizionare la scheda all’interno della cornice del mirino della fotocamera. In alternativa, puoi anche aggiungere le informazioni manualmente, se preferisci. Per fare ciò, tocca il Aggiungi la carta manualmente opzione nella parte inferiore dello schermo.
Importa le informazioni sulla carta
Se hai delle carte salvate nel tuo account Samsung che stai ancora utilizzando, puoi toccare il importare carte opzione all’interno di Samsung Pay dal telefono. Fallo invece di toccare aggiungi una carta se non hai nuove carte da aggiungere. Dopo aver aggiunto o importato i dati della tua carta, lascia che Samsung Pay faccia il suo dovere per convalidare tutti i dettagli.
Verifica le tue informazioni
Ultimo ma non meno importante, dovrai verificare i dati della tua carta. Segui le istruzioni sullo schermo (dovresti ancora fare tutto questo sul tuo telefono) per verificare e il gioco è fatto. Vale la pena ricordare che la verifica è probabilmente diversa da banca a banca. Tutto quello che dovevo fare per la verifica era verificare tramite testo con un semplice codice. Ma la tua banca potrebbe richiedere un metodo di verifica diverso. Tienilo a mente.