Il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro sono gli ultimi smartwatch di Samsung e, proprio come con i modelli precedenti, possono essere un po’ complicati da configurare. Ciò non significa che siano difficili da configurare ma semplicemente un po’ più contorto e dispendioso in termini di tempo di quanto probabilmente dovrebbero essere. Fortunatamente, abbiamo preparato una guida attraverso i passaggi della configurazione del tuo nuovissimo smartwatch.
Quindi, se hai bisogno di un po’ di assistenza, questa guida è per te. Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro funzionano su Wear OS 3 con il software One UI Watch 4.5 sovrapposto. E potresti pensare di dover utilizzare l’app Wear OS qui. Ma non è così. Controlla i passaggi seguenti per iniziare e configurare il tuo Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro.
Contenuto
- Come configurare il Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro
- Accendi l’orologio
- Collega l’orologio al caricatore
- Scarica l’app Galaxy Wearable
- Scorri verso l’alto sull’orologio e segui le istruzioni sullo schermo
- Tocca il pulsante di avvio nell’app
- Tocca Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro
- Leggi i permessi e continua
- Accetta la richiesta di abbinamento
- Crea o accedi a un account Samsung
- Consenti l’accesso all’app Galaxy Wearable
- Accetta gli aggiornamenti automatici e l’invio di dati diagnostici
- Leggi e accetta i Termini di servizio di Google
- Seleziona l’account Google che desideri sincronizzare
Come configurare il Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro
Come accennato in precedenza, la configurazione dell’orologio non è difficile da fare. Ma se non hai mai usato uno dei Galaxy Watch prima, non preoccuparti. La configurazione è abbastanza semplice se sai cosa stai facendo.
Accendi l’orologio
Innanzitutto, inizia accendendo l’orologio dopo averlo rimosso e il caricabatterie dalla scatola.
Collega l’orologio al caricatore
Dopo aver acceso l’orologio, ti consigliamo di collegarlo al caricabatterie per tutta la durata del processo di configurazione. Nel caso in cui non ci sia molta batteria sull’orologio per cominciare. Cosa che a volte può essere il caso. Tuttavia, il collegamento dell’orologio al caricabatterie non è obbligatorio. Poiché Samsung non richiede che l’installazione funzioni correttamente.
Scarica l’app Galaxy Wearable
Avvia il Play Store e scarica l’app Galaxy Wearable sul tuo dispositivo. Una volta installata l’app, avvia l’app Galaxy Wearable.
Scorri verso l’alto sull’orologio e segui le istruzioni sullo schermo
Non appena accendi l’orologio dovresti vedere un messaggio “Benvenuto”, insieme a una piccola freccia che indica che devi scorrere verso l’alto sul display dell’orologio. Scorri verso l’alto e quindi segui le istruzioni sullo schermo. Che è quello di continuare il processo nell’app Galaxy Wearable sul tuo telefono.
Tocca il pulsante di avvio nell’app
Quando sei all’interno dell’app, tocca il pulsante di avvio che dovrebbe apparire. Questo sarà lì se è la prima volta che usi l’app Galaxy Wearable. L’app eseguirà quindi la scansione dei dispositivi nelle vicinanze.
Tocca Galaxy Watch 5 o Galaxy Watch 5 Pro
Se l’app trova il tuo dispositivo, lo elencherà sullo schermo. Tocca il nome dell’orologio del modello che hai acquistato.
Leggi i permessi e continua
Nella schermata successiva, l’app elencherà tutte le autorizzazioni a cui ha bisogno di accedere affinché l’orologio funzioni come previsto. Leggili molto velocemente, quindi premi il pulsante Continua in basso.
Accetta la richiesta di abbinamento
Quando l’app inizia a tentare di connettersi all’orologio, invierà una richiesta di associazione per connettersi. Dovresti vedere un codice sullo schermo dell’orologio e dovrai assicurarti che il codice corrisponda alla richiesta di associazione sul tuo telefono. Tocca l’opzione di associazione e connessione per consentire l’associazione.
Crea o accedi a un account Samsung
Se hai già un account Samsung, è a questo punto che dovrai effettuare il login con le tue credenziali. Se non ne hai ancora uno, crea l’account per passare al passaggio successivo.
Consenti l’accesso all’app Galaxy Wearable
Consenti all’app Galaxy Wearable di accedere e gestire il tuo orologio. Se tocchi consenti (cosa che dovrai fare per completare il processo), consentirai l’accesso ai contatti, la possibilità di effettuare telefonate, inviare messaggi SMS e altro ancora.
Accetta gli aggiornamenti automatici e l’invio di dati diagnostici
Entrambe queste cose sono facoltative. Tuttavia, consigliamo di accettare gli aggiornamenti automatici. In questo modo, quando il tuo orologio ha un nuovo software da installare, lo farà e non dovrai mai preoccuparti che sia in ritardo su aggiornamenti e sicurezza. Una volta deciso, tocca Continua.
Leggi e accetta i Termini di servizio di Google
Leggi i termini di servizio di Google in questa pagina successiva, quindi tocca le caselle di controllo per le cose che vuoi accettare. Quindi tocca il pulsante Accetta. L’app “prepara quindi l’orologio”. Lascia che questo processo finisca, che dovrebbe richiedere solo un minuto.
Seleziona l’account Google che desideri sincronizzare
Ora seleziona l’account Google che desideri sincronizzare con l’orologio. Se ne hai solo uno, dovrebbe emergere automaticamente. Se ne hai più di uno, tocca “scegli un altro account”, quindi seleziona quello corretto. Quindi tocca Continua per consentirgli di accedere. Se disponi di protocolli di sicurezza impostati per il tuo account Google, dovrai eseguire la verifica per consentire all’orologio di sincronizzarsi con esso.
Da qui l’app inizierà a completare il processo di installazione e ciò dovrebbe richiedere alcuni minuti. Vedrai sullo schermo del telefono quando è completo. E questo è tutto! Ora tutto ciò che resta da fare è seguire il tutorial sull’orologio stesso, quindi iniziare a personalizzarlo a tuo piacimento e installare tutte le app che potresti voler utilizzare.
Ti consigliamo inoltre di consultare la sezione “Suggerimenti” dell’app Galaxy Wearable per ottenere alcune informazioni utili sull’utilizzo dell’orologio. In effetti, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre parti dell’app.