Huawei sta vivendo un anno davvero pesante per il lancio con il MatePad Pro 11 o il MateBook D16, ma avevamo ancora una spina nel fianco, poiché ci aspettavamo un dispositivo mobile di fascia alta. Ecco perché la notizia che ci arriva direttamente dalla Cina è davvero positiva, visto che attraverso un messaggio ufficiale in Weibo, Huawei ha confermato che il nuovo Huawei Mate 50 sarà presentato il prossimo 6 settembre.
Se guardiamo al programma di rilascio, questa settimana è molto impegnativa. Huawei vorrà togliere un po’ dell’importanza che Apple avrà con la presentazione di iPhone 14 Quello è previsto per mercoledì 7 settembre. A seguito di questi dati hanno voluto non far coincidere entrambe le presentazioni, lasciandolo per il giorno 6.
Tra due settimane avremo un appuntamento davvero importante in Cina, come ha affermato lo stesso CEO di Huawei tramite Weibo. In questo messaggio, informa che il 6 verrà data una risposta a tutti i consumatori che chiedevano informazioni su questo nuovo modello Mate. Anche se questo Mate 50 non sembra arrivare singolarmente, ma normalmente si aspetta una versione Pro e anche un modello RS che è una variante con prestazioni inferiori. Quest’ultimo arriverebbe con uno Snapdragon 778G e senza 5G.
Questa è una versione davvero attesa, dal momento che ne parliamo uno dei modelli con le migliori caratteristiche che Huawei lancia anno dopo anno. Anche se tutti sanno molto di più sulla gamma P, anche se quando si tratta di qualità fotografica, il Mate 50 Pro segnerà senza dubbio un prima e un dopo. Ed è che questo è qualcosa di completamente necessario perché in questi mesi l’azienda non sta attraversando il suo momento migliore.
Le voci suggeriscono che Huawei Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS avranno un Snapdragon 8 Gen 1 con connettività 4G. Anche se, per fare il salto per avere una migliore connettività, puoi optare per acquistare una custodia con l’obiettivo di offrire velocità di rete avanzate che non si trovano su questo chip.