Il rinnovo della fascia più alta di OnePlus ha già una data. E il modello è confermato: il vociferato OnePlus 10T farà la sua comparsa a completare un catalogo che si fa sempre più numeroso. Non conosciamo le funzionalità avanzate, conosciamo il giorno e l’ora specifici della presentazione: il prossimo 3 agosto
Dall’eliminazione di una o due famiglie di cellulari all’anno al trasformare il suo catalogo quasi in un’ispirazione per Xiaomi o Realme: OnePlus sta per conquistare tutte le gamme con vari telefoni adattati a diverse categorie; mantenendo sempre un’attenzione particolare sulla linea più premium, che è lo scopo della più recente OnePlus 10 Pro. Precisamente, ci aspettavamo una versione “non pro” di quella famiglia, cosa che non è ancora avvenuta. Quel che è certo è che nel 2022 tornerà la “T”.
OnePlus ravviva la sua strategia con OnePlus 10T
Il marchio ha deciso di rinnovare il proprio catalogo due volte l’anno, lanciando il modello “normale” nella prima metà e il modello “T” nella seconda. Il OnePlus 8Tdal 2020, è stato l’ultimo rappresentante di quella famiglia dai tempi del marchio ha preferito non rinnovarlo nel corso del 2021. Pensavamo che potessero scomparire, ma non è così: le “T” tornano.
Proprio come OnePlus conferma sul proprio sito, OnePlus 10T è il prossimo cellulare “ammiraglia” del produttore, il più rappresentativo dell’intero portafoglio. Ciò implica che detto 10T salirà in cima al catalogo, anche al di sopra di OnePlus 10 pro.
Il SoC più potente di Qualcomm finora nel 2022 sarà quello che alimenterà il OnePlus 10T, il cellulare del brand con le prestazioni più elevate anche per quest’anno (fino a quando non deciderà di rilasciare un OnePlus 10T Pro in un secondo momento, il che potrebbe essere). Non ci sono più funzionalità confermate a parte il rilascio di OxygenOS 13 nella sua versione stabile. OnePlus 10T verrà rilasciato con questa versione del livellobasato su Android 13. E OnePlus 10 Pro sarà il primo ad aggiornarsi.
OnePlus 10T è abbastanza simile a OnePlus 10 Pro. Posteriore pulito (sembra che abbia una finitura “arenaria”) e triplo modulo fotografico di forma rettangolare. Non sarebbe strano che Hasselblad continuasse a firmare la causa, anche se dovremo aspettare fino al 3 agosto per conoscere queste informazioni. Come il resto delle specifiche, ovviamente.
Maggiori informazioni | OnePlus