Nest, ora di proprietà di Google, ha rimosso la gamma di prodotti per la casa intelligente. Dagli smart display, alle fotocamere intelligenti e persino a un campanello video. Ha anche Nest Aware, un abbonamento davvero interessante che ti offre molte fantastiche funzionalità per sfruttare al massimo i tuoi dispositivi Nest. Una di queste funzionalità è il rilevamento dei volti familiari. Fondamentalmente, questo consente alle tue telecamere di dirti chi sta vedendo esattamente, invece che solo una persona a caso. Le tue videocamere sono in grado di distinguere tra amici e sconosciuti, il che è davvero utile.
E oggi ti mostreremo come configurare il rilevamento volto riconosciuto per le tue videocamere Nest.
Contenuto
Che cos’è il rilevamento dei volti riconosciuti?
Rilevamento volto riconosciuto è una funzione intelligente che ti farà sapere quando una persona specifica viene a casa tua o viene vista dentro e intorno a casa tua. Supponiamo che tu abbia il Nest Doorbell e che tua madre venga qui. Nest può dirti di aver visto tua madre, invece che solo una persona. Rendere la notifica un po’ più utile.
Tuttavia, il rilevamento dei volti riconosciuti è una delle funzionalità incluse solo nell’abbonamento Nest Aware. Nest Aware viene fornito con una serie di altre funzionalità, inclusi altri avvisi per il rilevamento dei suoni e la possibilità di chiamare i servizi di emergenza se necessario. Puoi saperne di più su Nest Aware qui.
Come attivare il rilevamento dei volti riconosciuti
Prima di poter davvero configurare il Rilevamento volto riconosciuto, devi assicurarti che sia attivato per i tuoi dispositivi Nest.
Quindi, apri l’app Google Home
Quindi tocca il Impostazioni
Quindi, tocca Nest Awarepoi Rilevamento di volti familiari.
Ora puoi attivare o disattivare Rilevamento volto riconosciuto per ogni telecamera.
E adesso Rilevamento di volti familiari è acceso.
Come aggiungere i volti familiari alla videocamera Nest
Per aggiungere volti riconosciuti alle tue videocamere Nest, apri il App Google Home e tocca l’icona Impostazioni.
Quindi tocca Nest Aware.
La prima opzione dovrebbe essere “Rilevamento volto familiare”, toccala.
Successivamente, l’app ti mostrerà nuovi volti che ha visto, seguiti da volti che sa già rilevare.
Tocca il pulsante “nuovi volti”.
Ora ti mostrerà ogni volto familiare, insieme a una clip della persona vista dalla telecamera. Quindi puoi vedere chi è esattamente questo.
Sotto c’è una domanda che dice “Conosci questa persona?” e puoi selezionare sì, no o no una persona. Se selezioni “sì”, ti verrà chiesto un nome. Tocca “Sì” e quindi puoi inserire un nome.
E questo è tutto. Ecco com’è facile aggiungere una persona alla funzione di rilevamento dei volti riconosciuti sulla tua videocamera Nest.