I primi dettagli che sono stati conosciuti su Telegram Premium mostrano che la versione a pagamento della popolare piattaforma di messaggistica istantanea includerebbe un gran numero di nuove funzionalità un notevole vantaggio rispetto alla versione gratuita.
L’abbonamento mensile a Telegram Premium costerebbe $ 4,99
Il prezzo che dovrebbe essere pagato sarebbe un abbonamento mensile di 4,99 dollari al mese, in assenza di sapere se alla fine il prezzo è quello e se sarebbe di 4,99 euro al mese o l’importo verrebbe modificato per la differenza di cambio tra le due monete.
Da Telegram, quando sono emerse le prime indiscrezioni su una versione a pagamento dell’applicazione, è stato assicurato che tutte le funzionalità attualmente disponibili gratuitamente rimarrebbero gratuitequindi la versione Premium dovrebbe giustificare il suo prezzo offrendo funzioni e caratteristiche inedite o ampliando alcune delle limitazioni presenti nell’attuale app.
L’azienda non ha confermato le caratteristiche di Telegram Premium, anche se come è noto queste sarebbero:
-Doppio spazio per bio che andrebbe da 70 a 140 caratteri.
-Avatar animati per i profili nell’elenco delle chat.
-Distintivo accanto al profilo indicando che l’utente è abbonato a Telegram Premium.
-Nuove icone per l’app stessa.
-Scomparsa della pubblicità.
-Duplicazione dei limiti massimi canali (fino a 1.000), cartelle chat (20), chat bloccate (10), account in un’unica app (4), chat all’interno di una cartella (200), adesivi preferiti (10) e GIF (400).
– Raddoppia la dimensione dei file, che andrebbe da 2 Gb a 4 Gb.
-Estensione della descrizione nelle foto e nei video.
-Scomparsa del limite di velocità di downloadsia per documenti che per file multimediali.
-Trascrizione automatica in testo di messaggi vocali.
-Reazioni animate esclusive e adesivi con aggiornamenti settimanali.
-Strumenti avanzati per la gestione della chat.
Al momento non si conoscono maggiori dettagli su quando potrebbe apparire Telegram Premium, le sue caratteristiche definitive e il prezzo del suo abbonamento.