Realme UI 3.0 è stata presentata e ha iniziato a essere distribuita nel mercato del produttore già da ottobre, sebbene solo pochi modelli abbiano ricevuto l’aggiornamento nel primo batch. L’aggiornamento è continuato nei mesi successivi fino al completamento del primo terzo dell’anno e ora il marchio orientale ha pubblicato il piano di aggiornamento per i prossimi mesi di questo 2022.
Il livello è quello che gira su Android 12, quindi l’annuncio del suo arrivo anticipa anche il salto da Android 11 ad Android 12 per questi telefoni, e possiamo vedere alcuni dei best seller dell’ultima generazione, tra cui alcuni degli attuali quelli che sono arrivati un po’ più indietro. Tutto è iniziato con Realme GT 5G e si concluderà il prossimo giugno contra gli altri, l’aggiornamento SuperZoom di Realme X3.
Aggiornamenti a Realme UI 3.0 e Android 12 fino a giugno
Come abbiamo già accennato in alcune occasioni, Realme UI 3.0 rivoluziona il suo design che ribattezza Fluid Space Design e che fornisce con uno spazio maggiore tra gli elementi di cui sfruttano per aumentare di dimensioni. Il livello diventa anche più personalizzabile mentre possiamo adattare la modalità Always On a nostro piacimento.
Inoltre, l’ottimizzazione della nuova versione di Realme UI porta con sé meno consumo della batteria per i telefoni di marca e le prestazioni sono migliorate. Realme stesso parla del 10% in più di efficienza all’apertura delle app, il che dovrebbe essere un buon passo avanti per i telefoni aggiornati a questo livello.
I primi modelli sono già stati aggiornati, a cominciare dal Realme GT che era la pistola di partenza lo scorso ottobre 2021, e ora Realme ha annunciato le date per il a seguito di dispiegamenti da qui alla fine del secondo trimestre del 2022. O qual è lo stesso, fino al prossimo giugno. La tabella di marcia è la seguente:
aprile 2022
maggio 2022
giugno 2022