TikTok, come la maggior parte dei social network, utilizza un algoritmo per mostrarti video diversi, invece di mostrarti solo i contenuti di quelli che segui. La pagina “For You” (“PER TE”) su TikTok è super personalizzata, a volte fa paura quanto sia personalizzata. Ma per alcuni, potrebbe non essere così accurata. Quindi oggi ti mostreremo come puoi migliorare la “Pagina per te” su TikTok, per mostrare più video che vuoi davvero vedere.
Che cos’è la “Pagina per te” su TikTok?
La sezione “Per Te” su TikTok è la pagina principale a cui vieni indirizzato quando apri l’app. Questo è fondamentalmente come un feed iniziale, tranne per il fatto che troverai molte persone lì dentro che non segui. Questa è una pagina che consiglierà i nuovi TikTok da guardare, in base alla tua esperienza passata nell’app. E l’algoritmo è spaventosamente fatto bene. Ma puoi sempre rendere la “Pagina per te” ancora migliore.
TikTok ha fatto cose incredibili con il suo algoritmo per la pagina “Per Te”. Questo perché mostra loro le cose che le persone sono interessate a vedere. Come fa questo però? Beh, non si basa solo su chi segui e su cosa ti “piace” su TikTok. Ma anche in base a quanto tempo guardi il singolo video o lo riguardi.
Come posso migliorare la sezione “Per Te”?
Per migliorare la pagina “Per Te”, in primo luogo, inizia mettendo Mi piace a TikTok che ti piacciono davvero e quelli che non ti piacciono, smetti di guardare rapidamente. Come accennato, TikTok tiene in considerazione molto di più rispetto ai Mi piace e ai follower, ma anche per quanto tempo guardi un video o lo riguardi. Quindi, se passi solo pochi secondi a guardare un video, TikTok sa che non ti è piaciuto molto.
Puoi anche passare del tempo a leggere i commenti e anche a scrivere commenti. Ciò segnala anche a TikTok che ti è piaciuto quel video e di mostrarti di più.
Nel tempo, l’algoritmo comprenderà meglio ciò che ti piace guardare e migliorerà. A volte è spaventosamente buono. Ma è anche così che TikTok è in grado di mantenere gli utenti nell’app per un lungo periodo di tempo.
Ecco come puoi migliorare la “Pagina per te” su TikTok.