La caratteristica principale di app di appuntamenti Tinder è che, per poter parlare tra loro, gli utenti devono piacersi. Cioè, entrambi devono dire – ognuno per conto proprio – che sono interessati ad avviare una conversazione con l’altro.
Tinder ha più di 70 milioni di utenti in tutto il mondo
Tuttavia, la nuova funzionalità che è stata appena rilasciata dal app non segue più quella caratteristica differenziale di Tinder.
L’azienda ha lanciato una nuova funzionalità per offrire un’opportunità in più per incontrare la persona ideale. Si tratta di appuntamenti al buio, un formato che sarà presto disponibile nell’area “Esplora”.nella sezione “Chat veloce”.
Appuntamento al buio per abbinare gli utenti prima che possano visualizzare il profilo dell’altra persona. In questo caso, uno dei due può avviare una conversazione con l’altro, poiché si sono “abbinati” automaticamente grazie all’algoritmo di Tinder, che ha deciso di unirli, almeno, nell’applicazione.
Ma… come funzionano gli appuntamenti al buio di Tinder? Come segue: gli utenti devono rispondere a un breve questionario che fungerà da rompighiaccio. Le persone con le risposte e gli interessi più comuni entreranno in una chat a tempo. Non conosceranno alcun dettaglio della persona dall’altra parte, al di là delle loro risposte. Se gli piacciono, puoi piacerti, e se piacciono a entrambi, puoi iniziare a parlare. In caso contrario, possono scegliere di accoppiarsi – o provare a farlo – con qualcuno di nuovo.
Blind Date è ora disponibile in tutti i mercati di lingua inglese e verrà distribuito ai membri di Tinder in tutto il mondo nelle prossime settimane.
Per accedere a Blind Date devi andare nella sezione Esplora, il nuovo spazio interattivo di Tinder, dove puoi vedere i profili organizzati per interessi e connetterti con loro attraverso esperienze social condivise come vibrazioni, notte di scorrimento, modalità musica e ora Appuntamento al buio.